Qual è la tua kryptonite?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Qual è la tua kryptonite?

Per lei

Per lui

I testi di questa serie prendono spunto dal libro “Down with Kryptonite” (abbasso la kryptonite) di John Bevere, un pastore che mi piace particolarmente. È un privilegio condividere con te alcune delle verità contenute in questo libro

La maggior parte di noi conosce la parola “kryptonite” presa in prestito dalla storia romanzata di Superman. Questo supereroe è dotato di capacità sovrumane ed eccezionali. Ha solo una debolezza, come avrete capito: la Kryptonite…! Questo composto ha la capacità di neutralizzare i suoi poteri soprannaturali. Nel suo libro, John Bevere traccia un interessante parallelo con la nostra vita spirituale. Come figli di Dio, abbiamo ereditato: 

– la natura divina di Dio, 

– Il suo carattere incrollabile, 

– la sua inesprimibile gioia e pace, 

– Il suo potere soprannaturale. 

La domanda è: perché non manifestiamo questo carattere divino in ogni momento…? Per l’autore, ci troviamo di fronte a una sorta di “kryptonite” che neutralizza il potere e il carattere che Dio ci ha donato. Questa “kryptonite” può presentarsi in diverse forme. Eccone alcune… 

  • Scoraggiamento,  
  • dubbio,  
  • tentazione.  

Eppure, la Bibbia dice che come figlio ed erede di Dio, hai ricevuto la Sua pienezza (Giovanni 1:16) Così, sei chiamato a manifestare e riflettere la natura di Cristo sulla terra.  

Forse senti che non stai manifestando pienamente la vita e il carattere di Dio…? Non scoraggiarti, Dio ti ha scelto personalmente e la tua vita è importante. Il suo Spirito è con te, ti guida e ti trasforma giorno per giorno.  

Ti invito a fare questo primo passo per un cambiamento profondo: chiedi allo Spirito Santo cosa blocca la tua vita. Rivolgiamogli insieme questa preghiera: “Padre, mi rendo conto che spesso preferisco condurre la mia vita da solo/a piuttosto che con te. Ti chiedo perdono. Ti ringrazio per avermi fatto sentire la tua voce e per avermi mostrato tutto ciò che ostacola la tua volontà. Che la mia vita ti glorifichi, nel nome di Gesù. Amen“.  

Ti incoraggio a lasciarti rinnovare dal suo Spirito Santo. Che la natura divina di Cristo si manifesti con sempre maggiore autenticità e potenza in te… perché sei nato per questo…! Sei chiamato a manifestare e riflettere la natura di Cristo sulla terra. 

Buona giornata…!     

Grazie di esistere.  

Eric Célérier                                                           

P.S.:  questo testo è liberamente ispirato al libro “Down with Kryptonite” pubblicato da Vida. Ti invito ad ascoltare l’audiolibro cliccando su questo link

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment