QUAL E’ IL TUO ATTEGGIAMENTO VERSO LE PROMESSE DI DIO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | QUAL E’ IL TUO ATTEGGIAMENTO VERSO LE PROMESSE DI DIO?

Per lei

per lui

Mentre continuiamo la nostra serie sulle promesse di Dio, vorrei farti questa domanda: qual è il tuo atteggiamento di fronte ad una promessa? Come reagisci quando leggi una promessa di Dio nella sua Parola o quando senti una promessa rivolta a te personalmente? Sei gioioso o preoccupato? Hai fede o sei in preda al dubbio?  

Credo che a seconda della promessa, possiamo reagire in modo differente e Dio lo sa molto bene! Alcune promesse ci lasciano perplessi, persino dubbiosi, perché la nostra situazione sembra così complessa o impossibile da risolvere.  

Sarah voleva disperatamente avere figli. Un giorno, Dio le ha promesso che le avrebbe dato un figlio, ma i giorni passavano, i mesi, gli anni e tutta questa attesa portò via a Sara la gioia e la fede. Un giorno, Dio apparve di nuovo ad Abramo, dicendo: “Tornerò certamente da te fra un anno: allora Sara, tua moglie, avrà un figlio” (Genesi 18:10). Ci viene detto che Sara, probabilmente piena di disperazione, “rideva nel suo cuore e pensava: ‘Vecchia come sono, dovrei avere tali piaceri?'” (Genesi 18:12)  

Eppure, amico mio, la promessa è stata mantenuta! Un anno dopo è nato Isacco! A proposito, sai che Isacco significa “Ridere” o “Rideva” perché oltre a Sara, anche Abramo rise della promessa di Dio (Genesi 17:17)?  

Vedi, niente trattiene Dio dall’adempiere la Sua promessa, nemmeno i tuoi dubbi o la tua disperazione, perché l’adempimento della promessa di Dio poggia su Gesù. 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment