QUAL E’ IL TUO ATTEGGIAMENTO VERSO LE PROMESSE DI DIO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | QUAL E’ IL TUO ATTEGGIAMENTO VERSO LE PROMESSE DI DIO?

Per lei

per lui

Mentre continuiamo la nostra serie sulle promesse di Dio, vorrei farti questa domanda: qual è il tuo atteggiamento di fronte ad una promessa? Come reagisci quando leggi una promessa di Dio nella sua Parola o quando senti una promessa rivolta a te personalmente? Sei gioioso o preoccupato? Hai fede o sei in preda al dubbio?  

Credo che a seconda della promessa, possiamo reagire in modo differente e Dio lo sa molto bene! Alcune promesse ci lasciano perplessi, persino dubbiosi, perché la nostra situazione sembra così complessa o impossibile da risolvere.  

Sarah voleva disperatamente avere figli. Un giorno, Dio le ha promesso che le avrebbe dato un figlio, ma i giorni passavano, i mesi, gli anni e tutta questa attesa portò via a Sara la gioia e la fede. Un giorno, Dio apparve di nuovo ad Abramo, dicendo: “Tornerò certamente da te fra un anno: allora Sara, tua moglie, avrà un figlio” (Genesi 18:10). Ci viene detto che Sara, probabilmente piena di disperazione, “rideva nel suo cuore e pensava: ‘Vecchia come sono, dovrei avere tali piaceri?'” (Genesi 18:12)  

Eppure, amico mio, la promessa è stata mantenuta! Un anno dopo è nato Isacco! A proposito, sai che Isacco significa “Ridere” o “Rideva” perché oltre a Sara, anche Abramo rise della promessa di Dio (Genesi 17:17)?  

Vedi, niente trattiene Dio dall’adempiere la Sua promessa, nemmeno i tuoi dubbi o la tua disperazione, perché l’adempimento della promessa di Dio poggia su Gesù. 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment