PRESENTA IL TUO CORPO IN SACRIFICIO VIVENTE 

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | PRESENTA IL TUO CORPO IN SACRIFICIO VIVENTE 

Per lei

per lui

“Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale.” (Romani 12:1

Quando un animale capisce che sta per essere braccato e sacrificato, cerca di ribellarsi e di scappare. Questa è anche la nostra prima reazione quando dobbiamo offrire noi stessi in sacrificio. Ma abbiamo l’esempio di Cristo, che ha offerto se stesso risolutamente, per amore. Il sacrificio di Cristo è stato necessario per la tua e la mia salvezza, amico mio. Non c’era un altro modo. Il peccato è così brutto, malvagio, che è stata necessaria la morte dell’unico giusto per liberarci! 

Seguendo l’esempio di Cristo, oggi anche noi offriamo noi stessi come sacrificio e il simbolo del battesimo è la morte con Cristo e la risurrezione in Cristo. Siamo morti al peccato e siamo risorti in una vita nuova con Lui. Anche dopo essere rinati i desideri antichi si fanno sentire, ma noi dobbiamo scegliere di dare ascolto allo Spirito Santo che abita in noi: 

  • Se soffri di una dipendenza e ti riempi della tua sostanza, chiedi a Dio di sostenerti praticando il digiuno. 
  • Se hai problemi con i soldi, pratica l’offerta. 
  • Se hai problemi di egoismo, pratica l’amore. 
  • E così via… 

La buona notizia è che, man mano che abbandonerai le tue cattive abitudini, darai spazio a quelle buone che diventeranno parte di te, amico mio. Quello che sacrifichi, giorno dopo giorno, ti farà avanzare nel regno di Dio portandoti ad assomigliare sempre più a Cristo. 

Cosa scegli di sacrificare oggi? 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment