PREGA PER GLI ALTRI

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | PREGA PER GLI ALTRI

Per lei

per lui

Pietro dunque era custodito nella prigione; ma fervide preghiere a Dio erano fatte per lui dalla chiesa.” (Atti 12:5

Per identificare la preghiera che facciamo per gli altri, viene utilizzato il termine “intercessione”. È un atto di amore e non c’è egoismo nell’intercessione. Stai intercedendo per qualcuno che ha un bisogno. Così facendo, stai mettendo gli altri prima di te stesso, seguendo l’esempio di Gesù. 

La storia e il mondo vengono definiti dagli intercessori. Puoi cambiare il destino di una persona e persino il destino di una nazione con l’intercessione.  

Se oggi sono un discepolo di Gesù, è per l’intercessione dei miei nonni. Ho visto persone per cui ho interceduto venire anche loro a Cristo.  

Come credenti, abbiamo la responsabilità di intercedere anche per la nostra nazione, di influire sulle leggi che vengono o non vengono approvate da coloro che ci governano, che possano essere leggi di vita e non di morte. Preghiamo anche per i leader secondo il cuore di Dio. Possiamo influire sulla storia! 

E lo sai, amico mio, che c’è un gruppo di intercessori collegati a “Un miracolo ogni giorno”? Ci scambiamo via Telegram i vari soggetti di preghiera che riceviamo dai nostri lettori. Se vuoi saperne di più e valutare se diventare anche tu un intercessore, clicca qui. Se invece vuoi darci un soggetto per cui pregare, lo puoi fare qui

Siamo arrivati alla fine di questa serie sulla preghiera. Spero che ti sia stata di benedizione, ma soprattutto di incoraggiamento per pregare. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment