Perdere tempo per guadagnarlo!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Perdere tempo per guadagnarlo!

per lei

per lui

Come me, anche tu potresti essere una di quelle persone intraprendenti che amano creare e lanciarsi sempre in nuovi progetti. Paradossalmente, allo stesso tempo, potresti anche avere molti problemi a trovare del tempo libero per sederti e pensare.  

Credo che molte delle nostre idee migliori arrivino nel nostro “tempo libero”, quando non facciamo altro che ascoltare, lontano dalle distrazioni. Come dice Winnie the Pooh nel film Christopher Robin, “Non fare nulla spesso porta al meglio“. Può sembrare una perdita di tempo, ma questo tempo libero è in realtà un elemento essenziale per lo sviluppo di una sana creatività. Io lo faccio regolarmente… e in realtà è stato proprio durante uno di questi “tempi morti” che è nato “Un Miracolo ogni giorno“! 

Hai mai visto quegli spettacoli in cui i personaggi sono bloccati su un’isola deserta, senza alcuna distrazione moderna? Dopo diversi giorni, alcuni di loro dichiarano la loro volontà, una volta tornati a casa, di voler ristabilire i rapporti familiari che sono stati interrotti per lungo tempo. Altri decidono di lasciare i lavori che li soffocano per intraprendere progetti personali più appaganti. Ogni personaggio, a un certo punto, si trova faccia a faccia con sé stesso… 

Senza bisogno di isolarsi su un’isola deserta con pochi chili di riso per tre mesi e una fiaschetta d’acqua vuota, anche tu puoi prenderti del tempo, confrontandoti faccia a faccia con te stesso… e con Dio. Questo accade anche attraverso la meditazione sulla Parola di Dio: 

Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai“. (Giosuè 1:8 

Da oggi in poi, perché non metti da parte 10-15 minuti al giorno del tuo tempo e non lo usi solo per ascoltare la voce di Dio? Siediti, lontano dalle distrazioni. Sul letto, nella doccia, non importa dove. Lascia che le idee ti vengano in mente. Dio sa come usare questo tempo per parlarti quando non sei preso da mille distrazioni… e ha grandi cose da dirti, caro amico. 

Perché non prendi questo tempo proprio ora? 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment