Perché Dio ha scelto il Natale

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Perché Dio ha scelto il Natale

PER LEI:

PER LUI:

Riesci a immaginare cosa sarebbe successo se Eva avesse peccato nel Giardino dell’Eden, senza che Adamo ne fosse a conoscenza? Dio avrebbe dovuto informare Adamo che la sua amata moglie sarebbe morta a causa del suo peccato.

Ora, immagina di essere stato tu a commettere quell’errore! Nessuno, tranne te, sarebbe consapevole del tuo peccato e non avresti alcuna possibilità di fare ammenda per la tua azione. Hai disobbedito a Dio e ti spetterebbe la punizione, cioè la morte.

Senza la morte sacrificale di Gesù sulla croce, saresti perso. Scommetto che non vuoi nemmeno pensare a questa eventualità.

Ancor prima dell’inizio dei tempi, Dio sapeva che le persone che avrebbe creato avrebbero finito per peccare e che la loro disobbedienza gli avrebbe causato dispiacere! Eppure, nonostante ciò, fin dall’inizio l’amore di Dio si è manifestato quando ha previsto un modo per salvare le persone che amava.

‘Dio è amore, e chi rimane nell’amore rimane in Dio e Dio rimane in lui.’ (Prima lettera di Giovanni 4:16)

Come lo ha fatto? Egli ha pianificato di sacrificare il Suo unico Figlio perché morisse al posto di quelle persone, al NOSTRO posto. Gesù ha potuto prendere il nostro posto perché non ha mai peccato. Si è sostituito a noi nel momento in cui si è fatto carico della punizione per tutti noi! Infatti, Gesù – vero Dio e vero uomo – ha vissuto in mezzo a noi per trentatré anni prima di andare volontariamente alla croce.

“Cristo Gesù, il quale, pur essendo in forma di Dio, non considerò l’essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, ma svuotò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce.“ (Lettera ai Filippesi 2:6-8)

In occasione di questo Natale, Dio vuole mostrarti il Suo amore in un modo completamente nuovo. Non importa come sia andato il tuo anno, ricorda sempre che Gesù è morto affinché tu potessi vivere!

Oggi ti incoraggio a condividere con lui il tuo fardello attraverso una preghiera dal profondo del tuo cuore e a ricordare il Suo amore sacrificale nei prossimi giorni. Il Natale è la prova che l’amore di Dio è infinito!

‘Infatti, Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.’ (Giovanni 3:17)

La nascita di Gesù è la prova che l’amore di Dio è infinito!

Grazie di esistere!

Déborah

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment