PARTIRE SENZA SAPERE DOVE SI VA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | PARTIRE SENZA SAPERE DOVE SI VA

Per lei

per lui

Per i credenti, sia ebrei che cristiani, Abramo è l’esempio per eccellenza di un uomo di fede. Ha ubbidito a Dio sulla base di una promessa, per ricevere qualcosa che non poteva vedere. Per fede e non per visione. 

Per fede Abramo, quando fu chiamato, ubbidì, per andarsene in un luogo che egli doveva ricevere in eredità; e partì senza sapere dove andava”. (Ebrei 11:8

Camminare per fede e non per visione può essere spaventoso. Da giovane credente, io feci questo passo: cercando un lavoro, ebbi una proposta da una chiesa a Lione. All’epoca vivevo dai miei genitori e trasferirmi là voleva dire abbandonare le mie sicurezze per andare a 500 km da casa, per un lavoro pagato comunque poco e affrontando tante incognite. Ma Dio mi diede la certezza che tutto questo veniva da Lui, mettendomi nel cuore l’esempio di Abramo, che ha lasciato il suo paese per ubbidire a Dio. Con la certezza che Dio sarebbe stato al mio fianco, ho obbedito e… non me ne sono mai pentito! Questo viaggio ha segnato una nuova svolta per la mia fede e ha condizionato tutto il mio ministero successivo, fino all’incontro con Stefania, che poi è diventata mia moglie! 

Amico mio, cosa ti sta chiedendo oggi il Signore? Sei spaventato? Non sai cosa ti aspetta? È comprensibile. Seguire il Signore vuole spesso dire uscire dalla nostra zona di confort, ma a volte è necessario per poter ricevere grandi benedizioni, per noi stessi e per gli altri. 

Per l’ubbidienza di Abramo, infatti, il popolo ebreo e la terra intera hanno ricevuto benedizioni innumerevoli: “in te saranno benedette tutte le famiglie della terra.” (Genesi 12:3

Gesù stesso è nato dalla discendenza di Abramo! 

Segui il Signore, amico mio, grandi benedizioni ti stanno aspettando! 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment