Per lei
per lui
Oggi vorrei raccontarti alcuni degli errori del mio passato per aiutarti a sbloccare le situazioni che potrebbero ostacolare la tua vita. Dobbiamo avere un cuore umile come Davide scrisse: “O Dio, crea in me un cuore puro; rinnova dentro di me uno spirito ben saldo“. (Salmo 51:10)
Quando ero un giovane pastore, ho fatto spesso l’errore di dare più importanza all’apparenza piuttosto che al mio essere interiore. A volte non riuscivo a pregare. Quando leggevo la Bibbia, era solo per preparare un sermone. Per compensare il forte stress e un crescente vuoto interiore, ho rivolto i miei pensieri al sesso opposto. Dio mi ha preservato dalla caduta morale, ma più di una volta ho commesso adulterio nella mia mente. Nonostante una lunga formazione pastorale, nessuno mi aveva insegnato ad essere deliberatamente responsabile verso qualcun altro. Non avevo nessuno con cui confidarmi. Tutti i cristiani corrono il pericolo di cadere in questa trappola: mantenere le apparenze senza affrontare i propri veri problemi interiori. Da te a Dio, amico mio
– Ti capita mai di nasconderti dietro un bel sorriso, mentre sei intrappolato in un peccato ricorrente?
– Fai una faccia tranquilla, mentre in fondo sei tormentato da una cattiva abitudine?
– Sei caduto in una dipendenza per compensare la solitudine, le preoccupazioni o l’infelicità?
Non c’è niente di male nell’essere veri, autentici e vulnerabili. Al contrario! Guarda il re Davide. Nonostante la sua doppia caduta (omicidio e adulterio) il Signore lo ha restaurato e chiamato “un uomo secondo il cuore di Dio“.
Oggi, amico mio, vorrei incoraggiarti a risolvere i tuoi problemi una volta per tutte:
- Avvicinati a Dio e Lui si avvicinerà a te. (Giacomo 4:8)
- Riconosci che non sei perfetto, che hai bisogno di Lui. (Giovanni 15:5)
- Confessa i tuoi peccati a un amico fidato in Cristo. (Giacomo 5:14-16)
- Rinuncia a peccare e vivi libero dalla condanna. (Romani 8:1)
Ringrazio Francine per la sua testimonianza. “Mi sentivo molto in colpa. Volevo essere perfetta agli occhi di Dio. Con “Un miracolo ogni giorno”, ho avuto la conferma che Dio mi ama così come sono e che non mi abbandonerà mai. Nessuno può immaginare il suo infinito amore sino al giorno in cui è Dio stesso a rivelarlo. Ora so che c’è speranza, che la vittoria è di Gesù e di conseguenza anche mia“.
Diventa l’uomo che Dio ha creato per manifestare la sua potenza intorno a te!
Buona giornata, con la grazia di Dio… E VIVI IN LIBERTÀ!
Grazie di esistere.
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.