NON TI MANCHERA’ NULLA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | NON TI MANCHERA’ NULLA

Per lei

per lui

Continuiamo la scoperta di alcuni dei nomi di Dio che troviamo nella Bibbia.  

Più di una volta mi sono sentito scoraggiato, stanco, sopraffatto dal dubbio, come se fossi prosciugato dai capricci della vita quotidiana, dalle prove, dalla malattia e dalle sfide del ministero.  

Anni fa, molto prima della nascita di “Un Miracolo ogni giorno”, Muriel e io siamo stati introdotti al ministero pastorale a Rive-de-Gier, vicino a Lione. È stato l’inizio del nostro servizio a tempo pieno e abbiamo imparato molto sulla vita per fede. La chiesa aveva poche risorse, tanto che dopo qualche mese era diventato difficile per l’assemblea pagarci senza mettere in pericolo l’associazione. Dopo aver pregato con mia moglie, abbiamo chiesto una significativa riduzione di stipendio. Saremmo stati pagati con una quota minima, decisamente inferiore al nostro fabbisogno. La sfida era ancora più grande in quanto avevamo appena avuto la nostra prima figlia, Amandine. È stato grazie a questo salto di fede e a questo piccolo “sacrificio” che abbiamo fatto alcune delle migliori esperienze della nostra vita di giovane coppia. 

Abbiamo visto Dio provvedere a ciascuno dei nostri bisogni e Dio ha benedetto anche la chiesa! Durante questo tempo, abbiamo sperimentato come mai prima, questa caratteristica di Dio: “il Pastore divino”. Egli è il Signore, il mio Pastore. Mi piace proclamare come fece il salmista Davide “Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla” (Salmi 23:1)  

Davide ha conosciuto momenti molto difficili in cui i suoi inseguitori lo volevano morto, ma sapeva che il Signore, il Suo Pastore, si sarebbe preso cura di lui e che non gli sarebbe mai mancato nulla!  

Ti senti scoraggiato, stanco, sopraffatto dal bisogno? Gesù, il tuo buon Pastore, desidera, come dice la Bibbia, condurti lungo acque tranquille (Salmi 23:2)   

Il Signore 

  • Non ti abbandona. 
  • Non ti dimentica. 
  • Continua a prendersi cura di te e della tua famiglia. 

Io ci credo e lo dichiaro sulla tua vita: amico mio, perché il Signore è il Tuo Pastore, nulla ti mancherà. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment