PER LEI:
PER LUI:
“Ti auguro di trascorrere serenamente le feste!”
Quante volte hai sentito questa frase? Quante volte l’hai probabilmente scritta o detta anche tu ad altri…
E quante volte hai pensato: “Se solo sapessero…” mentre ti rannicchi sul divano cercando di non piangere, perché ti senti solo ? Perché quest’anno è stato tutt’altro che “buono” e non potresti sentirti più solo di così, mentre gli altri hanno almeno la famiglia o gli amici intorno a loro.
Sai ti capisco. Ti capisco veramente e probabilmente non ti aspetti, che io possa comprendere la tua solitudine. Potresti pensare che io ho la possibilità di scrivere a migliaia di persone ogni giorno, sono sul palcoscenico e ho un sacco di gente intorno a me! Tante persone leggono i miei libri e ascoltano la mia musica… Vero… ma sai… si rischia sempre di sentirsi soli, fino a quando non si comprende che non si è MAI soli!
Così, quando “sento”, soprattutto in occasioni di una bella serata in famiglia, che le mie emozioni stanno per prendere il sopravvento (cosa molto pericolosa, perché le emozioni danno molto spazio alle bugie), ecco che faccio qualcosa! Mi fermo e mi ricordo la verità: perché la parola SOLO non deve più esistere tra coloro che amano Dio. Quando Gesù ha lasciato la terra, ti ha lasciato il dono più prezioso. Lui stesso ha detto:
“Ma io vi ho detto queste cose affinché, quando sia giunta la loro ora, vi ricordiate che ve le ho dette. Non ve le dissi da principio perché ero con voi. Ma ora vado a colui che mi ha mandato; e nessuno di voi mi domanda: Dove vai? Invece, perché vi ho detto queste cose, la tristezza vi ha riempito il cuore. Eppure, io vi dico la verità: è utile per voi che io me ne vada; perché, se non me ne vado, non verrà da voi il Consolatore; ma se me ne vado, io ve lo manderò”. (Giovanni 16:4-7)
ecco qui la chiave contro la tua solitudine! Gesù ti ha dato la soluzione alla tua solitudine, prima ancora che tu ti sentisti solo! Ora non devi fare altro che tendere la mano e chiedere all’Aiuto di aiutarti! E questo aiuto è lo Spirito Santo!
Quando ti senti solo , invita con la preghiera lo Spirito Santo. Credimi, sperimenterai come Gesù ti verrà incontro nella tua solitudine!
Prega con me…
“Spirito Santo, ti invito! Ti prego, opera nella mia vita, incontrami come mai prima d’ora! Amen!”
Non sei solo!
Gesù ti ha dato la soluzione alla tua solitudine, prima ancora che tu ti sentissi solo!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.