Non scusarti di esistere!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Non scusarti di esistere!

Per lei

per lui

L’altro giorno, ho sentito qualcuno dire, “Scusami di esistere!” Ero sbalordito, eppure… 

  • Molte persone pensano che la loro vita sia inutile. Si scusano di esistere. Ma Dio ha un piano per la loro vita. Ha piani di pace e un avvenire per loro! (vedi la Bibbia, Geremia 29:11) 
  • Molte persone non si vogliono bene. Si scusano di esistere. Ma Gesù disse che devi amare il tuo prossimo come te stesso (la Bibbia, Matteo 19:19). Non è incredibile? È per volontà di Dio che amiamo noi stessi! 
  • A molti non è stato detto loro che erano degni di essere apprezzati quando erano bambini. Invece erano umiliati con commenti negativi come “sei un buono a nulla”, “non ce la fai”, “non ci riuscirai mai”, “non arriverai mai a niente”. Si scusano di esistere. 
  • Molti sono deboli, afflitti da malattia o con situazioni che sembrano inestricabili. Si scusano di esistere. Ma l’Onnipotente Dio dice a costoro, “io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia.” (vedi la Bibbia, Isaia 41:10) 
  • Molti non vivono pienamente la loro vita in Dio e sono guidati da colpevolezza e vergogna. Si scusano di esistere. Ma Gesù è venuto affinché abbiano una vita abbondante. Non c’è dunque nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù (vedi la Bibbia, Romani 8:1) 
  • Molti si confrontano con gli altri e si sentono inferiori – meno capaci, meno dotati. Si scusano di esistere. Ma Dio li ha fatti persone uniche, persone che sono capaci di azioni valide! La Bibbia dice, “Con Dio noi faremo prodigi, egli schiaccerà i nostri nemici” (vedi la Bibbia, Salmo 60:12) 
  • Molti sono stati abusati fisicamente, moralmente, spiritualmente ed emozionalmente e hanno perso la fiducia in sé stesso, negli altri e in Dio. Si scusano di esistere. Ma Dio nostro Padre è pieno di affetto per loro. Non vede l’ora di guarirli! Non li lascerà né li abbandonerà mai (vedi la Bibbia, Giosuè 1:5) 

Ti sei trovato in questa lista, amico mio? Se è così, non scusarti di esistere. Dio ti guarirà e ti libererà – Egli vuole il meglio per te! 

E se incontri qualcuno che sembra scusarsi di esistere, guarda questa persona con amore e incoraggiala perché Dio non ha detto la Sua ultima parola! 

Dichiara con me oggi. “Signore, scelgo di non scusarmi mai più di esistere. Mi dispiace per le volte in cui l’ho fatto. Tu mi hai creato! Mi ami e credo che hai un piano buono per la mia vita. Nessuna paura o vergogna può fermare le promesse che hai fatto nella mia vita! Io scelgo la speranza, io scelgo la vita, io scelgo di perdonarmi… e scelgo di amare me stesso. Nel nome di Gesù, amen! 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment