Per lei
Per lui
Come tutti, sono sicuro che a volte cominci ad avere dei dubbi: “Dio si preoccupa veramente per me? Mi lascerà ad un certo punto? Mi sarà veramente fedele, ancora una volta?” Ecc…
Dubitare è abbastanza naturale… è umano. Ma Dio ti condanna per questo? No, i tuoi dubbi non sono un problema per Dio. Fanno parte della tua natura umana. Anche i discepoli, che hanno vissuto al fianco di Gesù per tre anni quando era in carne e ossa, prima o poi hanno dubitato. Come Pietro, che dichiarò con certezza che Gesù era il Messia, il Figlio vivente di Dio (vedi la Bibbia, Matteo 16:16) eppure, prima aveva dubitato e cominciò ad affondare. (vedi Matteo 14:31)
Ecco cosa vorrei che ricordassi oggi:
I tuoi dubbi non sono un problema per Dio… non appena li affiderai a Lui. Non tenere i tuoi dubbi per te. Tenendoli dentro di te, dai loro il permesso di andare avanti e indietro nella tua mente. Ma quando li dai a Dio, li spogli di ogni influenza e di ogni potere.
Non lasciare che i tuoi dubbi parlino… lascia parlare Dio! Egli sa come rassicurarti e mettere la Sua pace nel tuo cuore. Amo questo versetto che dice: “Confidate sempre nel Signore, perché il Signore Dio è la roccia eterna“. (Isaia 26:4, NLT)
Amico mio, non lasciare più la parola ai tuoi dubbi!
Ti incoraggio oggi a non dubitare, ma a confidare in Dio. Appoggiati a Cristo oggi. Affidati a Dio, la Roccia eterna. Colui che è solido e incrollabile ti porterà la tranquillità e la pace della mente di cui hai bisogno. I tuoi dubbi fuggono davanti a Lui!
Grazie di esistere!
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.