NON FERMARTI – CONTINUA A CAMMINARE!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | NON FERMARTI – CONTINUA A CAMMINARE!

Per lei

per lui

Nei prossimi giorni, pregherò che Dio possa inondarti della Sua immensa grazia in modo specifico durante le prove, affinché tu possa perseverare e continuare nel cammino che Lui ti chiama a fare!   

La mia carne e il mio cuore possono venir meno, ma Dio è la rocca del mio cuore e la mia parte di eredità, in eterno“. (Salmo 73:26)  

Tante cose possono farti desiderare di mollare tutto, farti credere che non c’è più speranza: il dolore, la fatica, i problemi di salute, i conflitti e gli scontri, gli effetti a catena del coronavirus, le numerose altre sfide quotidiane che devi affrontare…  Sapevi che nella Parola di Dio, ci sono molti esempi di uomini e donne che hanno sentito il desiderio di fermarsi e buttare tutto dalla finestra? Non sei il solo!  

Un esempio è Elia, il famoso profeta di Dio! Un giorno, dopo aver ricevuto una minaccia di morte dalla malvagia Jezebel, Elia chiese a Dio di lasciarlo morire. Ti invito a leggere 1 Re 19:2-8.   

Il segreto è non fermarsi, continuare ad andare avanti e perseverare! L’angelo di Dio ordinò a Elia di mangiare. E con la forza che ricevette da quel cibo divino, si alzò e cominciò nuovamente a camminare. E che cammino! 40 giorni e 40 notti fino a quando arrivò alla montagna di Dio. Come si fa a perseverare fino al giorno in cui non vediamo una svolta nella nostra vita? È stato detto: “Insisti e vedrai”.  

Mosè ne è un altro esempio. Un uomo di fede che ha avuto la tentazione, molte volte, di gettare la spugna. Eppure, la Parola di Dio (in Ebrei 11) lo onora sia per la sua fede che per la sua perseveranza. Le Scritture ci dicono che “Per fede abbandonò l’Egitto, senza temere la collera del re; perché rimase costante, come se vedesse colui che è invisibile“. (Ebrei 11:27) Altre versioni dicono che perseverò, persistette, continuò ad andare avanti! La vita di Mosè ci rivela una chiave importante: ciò che ti aiuterà a perseverare è vedere Colui che non si vede… per fede! Guarda costantemente Gesù, anche quando tutto intorno a te ti fa dubitare di Lui e del suo intervento nella tua vita. Gesù si muove nell’invisibile!   

Credo che tu sia all’alba di una svolta, una benedizione, un dono speciale di Dio per la tua vita. Non fermarti ora! Ti esorto, come fecero Elia e Mosè, a permettere a Dio di rafforzarti. Continua a camminare, per fede e continua a fissare i tuoi occhi sul Signore. 

Sì, anche se la strada sembra stretta e tortuosa, tu raggiungerai la tua benedizione! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment