Natale: priorità alla lode!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Natale: priorità alla lode!

Per lei

Per lui

 

Condivido con te oggi questo canto di Natale che ci spinge a elevare la nostra lode a Dio. Dalla nascita di Gesù, gli angeli ci hanno mostrato come fare, in modo sublime e maestoso: 

Ascolta, il canto degli angeli che irrompe nell’aria; 

Uniamoci anche noi alla lode, ai loro sublimi concerti: 

Gloria a Dio! Pace in terra! 

Oggi Cristo è nato! 

Gesù è diventato nostro fratello, 

Ci è stato dato un Salvatore, 

Gesù si è fatto nostro fratello, 

Ci è stato dato un Salvatore!”. 

C’è un vero potere nella lode, quando innalziamo il nome di Gesù e lasciamo che lo Spirito Santo operi. Caro amico, in questo periodo natalizio, la lode viene prima di tutto! In qualsiasi momento, puoi essere rincuorato alla presenza del Signore… Mentre canti le Sue lodi, ti ricorderai di quanto Dio è fedele e di come ha cambiato la tua vita. 

Gli angeli cantano le lodi del Signore. E nostro privilegio è fare come loro: «E a un tratto vi fu con l’angelo una moltitudine dell’esercito celeste, che lodava Dio e diceva: “Gloria a Dio nei luoghi altissimi, e pace in terra agli uomini ch’egli gradisce!”». (Luca 2:13-14) 

Noi abbiamo un privilegio ancora più grande di quello degli angeli: siamo figli di Dio! Il Signore ama la nostra presenza in un modo molto speciale. Egli si rallegra della nostra lode perché noi siamo preziosi per Dio e Lui ama stare in relazione con noi! 

Caro amico, anche se quest’anno il periodo delle vacanze natalizie è particolare, in questo momento in cui le nostre giornate sono comunque colme di cibo, regali e festeggiamenti, magari anche solo virtuali, vorrei incoraggiarti a iniziare e terminare la tua giornata con un momento di lode, adorazione e contemplazione del nostro meraviglioso Dio. 

Questo è il Suo invito… ed è un tuo privilegio! 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment