METTI IN PRATICA LA PAROLA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | METTI IN PRATICA LA PAROLA

Per lei

per lui

«Perché mi chiamate: “Signore, Signore!” e non fate quello che dico? Chiunque viene a me e ascolta le mie parole e le mette in pratica, io vi mostrerò a chi è simile. È simile a un uomo il quale, costruendo una casa, ha scavato e scavato profondamente e ha posto il fondamento sulla roccia; e, venuta un’alluvione, la fiumana ha investito quella casa e non ha potuto smuoverla perché era stata costruita bene. Ma chi ha udito e non ha messo in pratica, è simile a un uomo che ha costruito una casa sul terreno senza fondamenta: la fiumana l’ha investita e subito è crollata; e la rovina di quella casa è stata grande». (Luca 6:46-49

Dopo aver ascoltato la Parola di Dio, amico mio, ti trovi ad un bivio: metterla in pratica oppure no. A seconda della scelta che farai, potrai ottenere due risultati: 

  • Mettendo in pratica la Parola, avrai un fondamento solido e resisterai alle tempeste della vita. 
  • Non facendolo, la tua casa crollerà e la rovina sarà grande! 

Penso che la scelta migliore da fare sia evidente: studiare gli insegnamenti di Gesù e applicarli nella tua vita. Ma come si fa quando “metterli in pratica” vuol dire contrastare abitudini radicate nella tua vita o pensieri che fai senza nemmeno rendertene conto? Come fare ad esempio a 

  • Smettere di fumare o smettere di fare uso di sostanze che ti tengono prigioniero. 
  • Smettere di fare pettegolezzi o dire maldicenze  
  • Smettere di lamentarti dalla mattina alla sera. 

Non è per niente facile e puoi anche pensare che sia addirittura impossibile, ma non sei solo, amico mio! La potenza che ha resuscitato Gesù vive in te ed è sempre a tua disposizione. Vivi la tua vita nella Sua presenza e vedrai che mettere in pratica la Parola diventerà sempre più il tuo stile di vita. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Adriana on 10/10/2022 at 06:08

    Buongiorno Emmanuel, questo brano è meraviglioso e io lo amo molto, mettere in pratica la Parola di Dio è faticoso ma, io ci prego e ci provo ogni giorno, ma, a volte cado e ricado, l’importante è capire che, non siamo soli e che nulla è impossibile a Dio.
    Grazie di esistere
    Adriana

Leave a Comment