Mantenere la visione… (abitudine n°1)

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Mantenere la visione… (abitudine n°1)

Per lei

Per lui

 

Al mattino, tutti abbiamo le nostre piccole abitudini. Possiamo anche definirle “la nostra routine“. Sono le prime azioni della giornata. In questa serie parleremo proprio di questi momenti, di queste prime azioni, dei nostri primi pensieri.
Il primo giorno dell’anno è un po’ come il primo giorno di scuola. Tutti sono motivati, pronti a fare tutto ciò che l’insegnante chiede. Buoni propositi, spirituali e non, sono allineati come i doni sotto l’albero. Come ad esempio fare sport tre volte alla settimana, seguire una dieta più equilibrata, smettere con una dipendenza, cambiare atteggiamento o altro ancora. Ma, poiché c’è un ma, vorrei sottolineare che avere un proposito è un bene, ma perseverare nei nostri buoni propositi è meglio!
Pensate che l’80% delle persone rinuncia ai propri propositi di Capodanno dopo sole 2 settimane! Ecco perché le abitudini, più che i propositi, hanno un grande potere, perché creano un modello, come un programma giornaliero, che poi determinerà in gran parte il modo in cui vivremo la nostra vita.
Quindi, sviluppare buone abitudini significa dare a noi stessi i mezzi per mantenere i nostri buoni propositi. Ad esempio, ho personalmente messo in atto buone abitudini per continuare a lungo termine con “Un miracolo ogni giorno” perché è un importante investimento quotidiano. E sono già passati 747 giorni da quando ho iniziato a inviare questi messaggi quotidiani di incoraggiamento in italiano, naturalmente, con il prezioso aiuto della mia squadra, che ringrazio dal profondo del cuore! E ciò che mi motiva è vedere il buon frutto prodotto nella vita di coloro che ascoltano gli audio o leggono le mail inoltrate. Quando ricevo le vostre testimonianze, mi danno la spinta per continuare!
Così scrivo, cerco contenuti video, libri che potrebbero interessarvi. Ma soprattutto, tengo sotto i miei occhi la visione di vite cambiate e trasformate.
Proprio come dice Abacuc 2:2: “E il Signore mi rispose e mi disse: «Scrivi la visione, incidila su tavole, perché si possa leggere con facilità.”
Quindi l’abitudine numero uno da stabilire potrebbe essere: “Tieni la visione davanti ai tuoi occhi!” Scrivi i tuoi buoni propositi e controllali regolarmente. Poiché siamo insieme giorno dopo giorno, Amico mio, desidero profondamente che tu abbia successo nella tua vita cristiana. Ti auguro un’ottima settimana sotto lo sguardo e la protezione dell’Altissimo. Che tu sia riccamente benedetto anche al di là delle tue aspettative!
Grazie di esistere.
Eric Célérier.

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

3 Comments

  1. Antonino Rizzo on 01/01/2021 at 14:19

    Grazie di cuore! Ottimo metodo, grazie del suggerimento!
    Dio vi benedica!

  2. Antonino on 01/01/2021 at 14:20

    Grazie di cuore! Ottimo metodo, grazie del suggerimento!
    Dio vi benedica!

    • Maria on 03/01/2021 at 10:28

      Grazie di cuore per il vostro meraviglioso incoraggiamento, ho pregato e condiviso questo passaggio mentre stavamo per pranzare il 1giorno del anno perche il mio amico aveva promesso di non fumare più e mi chiedeva aiuto per incoraggiarlo adcaddempiere questa promessa; lui si ha commosso e mi ha ringraziato, questo ringraziamento debe arrivare a voi, Dio vi benedica e protegga di ogni male nel nome di Gesù. Auguri di buon anno.

Leave a Comment