L’ORGOGLIO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | L’ORGOGLIO

Per lei

per lui

Un’altra trappola che il nemico ti tende, amico mio, è la superbia, l’orgoglio. L’orgoglio cammina con altri spiriti, come lo spirito politico, lo spirito religioso, lo spirito dell’anticristo e altri che cercano di distorcere la verità. Influisce anche negativamente nella comunicazione, perché impedisce di intendere quello che qualcuno dice. L’orgoglio non conduce mai al bene: ‘La superbia precede la rovina, e lo spirito altero precede la caduta.’ (Proverbi 16:18), ma tante volte non abbiamo la percezione che stiamo per cadere. 

Come fare per lottare contro l’orgoglio, in particolare con il nostro orgoglio? Come sapere se l’orgoglio è parte di noi? Come farà il Signore a sconfiggere questo nostro nemico? 

Dobbiamo cooperare col Signore, lasciandogli libero accesso al nostro cuore: ‘Esaminami, o Dio, e conosci il mio cuore. Mettimi alla prova e conosci i miei pensieri. Vedi se c’è in me qualche via iniqua e guidami per la via eterna.’ (Salmo 139:23-24

Dio vuole darci un cuore puro. Afferralo per grazia, ma per riuscire a farlo, devi essere umile e non orgoglioso. ‘Così anche voi, giovani, siate sottomessi agli anziani. E tutti rivestitevi di umiltà gli uni verso gli altri, perché Dio resiste ai superbi ma dà grazia agli umili‘ (1 Pietro 5:5

Se sei orgoglioso, amico mio, trova il tuo aiuto e la tua speranza nel Signore. Riceverai la Sua grazia. È possibile non cadere nell’inganno con l’aiuto delle Spirito Santo che vive in te. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment