L’hai dimenticato anche tu?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | L’hai dimenticato anche tu?

PER LEI:

PER LUI:

Che cosa puoi fare per rendere felici i tuoi amici?

Per esempio: “Mi piace quando il mio ragazzo mi manda dei fiori. Amo i Fiori.” Oppure “Quando è il compleanno dei miei amici, spesso regalo loro qualcosa, semplicemente perché mi piace donare e voglio dare loro ciò che vorrei per me stesso.”

Ama il tuo prossimo come te stesso“. (Matteo 22:39)

Questo è il secondo comandamento di Dio. E sai qual è il primo?

Ama il Signore Dio tuo, con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente.” (Matteo 22:37)

Amo il fatto che questi due comandamenti, i più importanti, contengano entrambi la parola AMORE. Quando si sente parlare di comandamenti, soprattutto se siamo all’inizio della nostra relazione con Dio, ci si spaventa e ci si aspetta qualcosa di difficile e impossibile da realizzare. Ma amare, se lo si vuole, si può fare! Ora hai il tuo Dio, che vuole essere amato da te, e i tuoi simili, che Dio vuole che tu ami. E se ora giro la mia domanda iniziale: “Come puoi rendere felici i tuoi amici?” chiedendoti: “Come puoi rendere felice Dio?”, allora posso volentieri rivelarti la risposta:

“Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chi crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.” (Giovanni 3:16)

Come si fa? Attraverso la preghiera. La preghiera è come la benzina, mantiene viva la relazione con Dio! Il tuo Dio, che desidera questo amore da te, desidera che glielo dimostri attraverso la preghiera! Allo stesso modo, non c’è niente di più prezioso che tu possa fare per i tuoi amici che pregare per loro! Sì, i nostri amici riceveranno la cosa più preziosa da noi, se pregheremo per loro! Le cose che ci sono così vicine sono spesso quelle che dimentichiamo più in fretta. Ecco perché oggi voglio darti questo importante promemoria, affinché anche i tuoi amici, attraverso la tua preghiera, sperimentino miracoli (sì, Gesù!)!

Chi ama i suoi amici prega per i suoi amici.

Grazie di esistere!

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment