Le “piccole cose” contano…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Le “piccole cose” contano…

per lei

per lui

Servire il Signore è il desiderio di molti figli di Dio. Tuttavia, alcuni preferiscono aspettare finché non sono qualificati o si sentono pronti. Altri non sanno come iniziare per paura di fare errori. O alcuni esitano ancora, non sapendo se hanno ricevuto una chiamata… Sei tra queste persone, caro amico? Se è così, Gesù ti chiama oggi a cominciare e ti invita ad iniziare dalle “piccole cose”: “Se qualcuno è fedele nelle piccole cose, è fedele anche nelle cose grandi” (Luca 16:10)  

Vedi, le “piccole cose” sono importanti per Dio. Hanno uno scopo, non solo per te, ma anche per Dio…! Moltiplicando queste “piccole cose” e mettendole insieme, per te produrranno grandi risultati come 

– Guadagnerai fiducia in te stesso. 

– Svilupperai una maggiore compassione per gli altri. 

– Affinerai il tuo carattere attraverso il contatto con gli altri. 

– Svilupperai i tuoi doni e talenti. 

Per Dio: Egli metterà alla prova il tuo cuore prima di affidarti missioni più grandi. 

– Mette alla prova la tua fedeltà. 

– La tua lealtà, perseveranza e devozione. 

– Egli sa fin da subito quando sarai pronto per opere più grandi. 

– Misura le tue intenzioni, le tue motivazioni. 

– Pesa i sentimenti del tuo cuore. 

Le azioni che metterai in atto, gli atteggiamenti e la fedeltà che mostrerai, sono il fondamento del tuo futuro. Quello che fai ora può sembrarti poco importante o insignificante, ma sappi che Gesù vuole affidarti responsabilità più grandi (Luca 19:17). 

Cosa stai aspettando, amico mio? Gesù ti chiama a servirlo. Preghiamo insieme: “Padre, grazie per avermi motivato a servirti. Voglio rispondere alla tua chiamata affinché il mondo possa credere nel tuo amore. Grazie per avermi ricordato che c’è un inizio per ogni cosa, che gioisci anche per le piccole cose e che mi affiderai compiti più grandi. Ho fiducia in te. Nel nome di Gesù, amen“. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment