LE COSE VECCHIE SONO PASSATE

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LE COSE VECCHIE SONO PASSATE

Per lei

per lui

In questo ultimo giorno dell’anno, può essere utile riflettere sull’anno appena trascorso. Com’è andato? Quali sono state le novità? Quali cose se ne sono andate e non torneranno più? Nella tua famiglia, ci sono state nascite, decessi, malattie? 

Ancora più importante: quali sono le cose che hai iniziato amico mio e che devi assolutamente continuare a fare? Quali quelle che rimpiangi e quelle che non rifaresti? 

Guardare al passato ti permette di maturare. Se ti dovessi ricordarti di una lezione che hai imparato durante quest’anno, quale sarebbe? 

Non so se ripensare all’anno appena trascorso ti ha provocato gioia o ti ha lasciato l’amaro in bocca, amico mio. In ogni caso, ormai è passato. ‘Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove‘ (II Corinzi 5:17

Questo versetto dà speranza. Non sei prigioniero del tuo passato. Quello che farai oggi deciderà il tuo domani. È possibile superare il passato, in tutti i sensi: 

  • Per le cose positive, puoi sempre andare oltre e fare ancora meglio 
  • Per le cose negative, hai imparato dalle tue esperienze. Non ne sei prigioniero, puoi uscirne e andare oltre. 

Domani inizierà un nuovo anno. Mi auguro che Gesù ci avrà il primo posto nella tua vita, perché Egli è in grado di darti nuova vita, nuova speranza, nuovi orizzonti. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Adriana on 31/12/2022 at 14:53

    Tanti auguri a te Emmanuel e a tutti quelli che, leggeranno questo messaggio, per l’inizio di questo nuovo anno che, sia riempito dall’amore di Gesù.
    🙏🙏🙏

Leave a Comment