LASCIA CHE LE ACQUE SI FERMINO!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LASCIA CHE LE ACQUE SI FERMINO!

Per lei

per lui

Dio è vivo. È una verità che sicuramente conosci, in quanto figlio di Dio. Il Dio che ami e a cui appartieni, si chiama El-Chaï, il Dio vivente.  

Questo nome appare nel libro di Giosuè, precisamente in Giosuè 3:10-13: “E Giosuè disse: ‘Da questo saprete che il Dio vivente è tra voi e che scaccerà davanti a voi i Cananei, gli Ittiti, gli Hiviti, i Perizziti, i Girgashiti, gli Amorrei e i Gebusei: ecco, l’arca dell’alleanza del Signore di tutta la terra passerà davanti a voi nel Giordano. Ora prendete dodici uomini delle tribù di Israele, un uomo per ogni tribù. E non appena i sacerdoti che portano l’arca del Signore, il Signore di tutta la terra, poseranno le piante dei loro piedi nelle acque del Giordano, le acque del Giordano saranno tagliate, le acque che scendono dall’alto, e staranno in un unico mucchio“.  

Giosuè e il popolo d’Israele si stanno preparando a conquistare la terra promessa e nel corso di questa grande avventura molti nemici e ostacoli si trovano davanti a loro, tra cui il fiume Giordano. Dio, interrompendo il corso delle acque del fiume, mostrerà che è vivo e in mezzo a loro. Così facendo, le persone potranno attraversarlo all’asciutto. Dio compie lo stesso miracolo che ha compiuto con il Mar Rosso: divide le acque. Ne interrompe il corso in modo che il Suo popolo lo possa attraversare a piedi. Cosa c’entra questo con te, amico mio? 

  • Il tuo Dio è vivo. Egli è in grado di interrompere il flusso delle acque che minacciano di inghiottirti, che si frappongono tra te e l’adempimento di una sua promessa. 
  • Qualunque sia la tua situazione, Dio, El-Chaï è in mezzo a te perché è vivo ed è in grado di agire. 
  • Infine, il Signore non è un concetto o un idolo di legno, non è modellato dalla mano di un uomo. Lui è vivo ed è con te. 

Ho fede in un miracolo per te oggi. E tu? Credi che un miracolo sia possibile? Sì, il Dio vivente ha fatto meraviglie tra il suo popolo e fa meraviglie per te, amico mio. 

Grazie di esistere  

Eric Celerier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment