Lascia che il miglior maestro del mondo t’insegni!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Lascia che il miglior maestro del mondo t’insegni!

Per lei

Per lui

 

Gesù dice nella sua Parola: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre”. 

Permettimi di farti questa domanda: se tu fossi gravemente malato, a chi ti rivolgeresti? Ti accontenteresti di vedere un medico qualsiasi o cercheresti il miglior medico specializzato per il tuo problema? 

Sono sicuro che tutti noi vorremmo andare da qualcuno che eccelle in quello che fa… nessuno di noi vorrebbe affidare la propria salute a qualcuno che non darebbe il massimo o che non avesse le competenze necessarie. 

E la nostra fede? Per durare, la fede ha bisogno di un insegnamento costante, e la fonte più sicura d’insegnamento viene dal Maestro stesso, Gesù. Egli desidera insegnarci tutte le cose attraverso il suo amore: “Io ti istruirò e t’insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò e avrò gli occhi su di te” (Salmi 32:8 

Che cosa ci deve insegnare? Pietro, che aveva capito l’essenza dell’insegnamento di Gesù, disse: “… Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna” (Giovanni 6:68)   

Amico mio, ecco cosa vuole insegnarti il Signore in questo momento… 

  • Il riposo è sapersi fermare. 
  • Smettere di agitarsi, di lottare. 
  • È liberarsi, lasciar andare. 

Come Maria, fermati ai piedi di Gesù e scegli la parte buona: lasciati istruire da Colui che ha parole di vita eterna. 

Oggi t’incoraggio a entrare nel luogo segreto, nella tua stanza, e a porre il tuo fardello ai Suoi piedi. Poi, quando uscirai, lascia il tuo problema a Gesù. Digli… ora, sei tu che te ne occupi! 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment