LASCIA CHE IL MIGLIOR INSEGNANTE DEL MONDO TI INSEGNI

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LASCIA CHE IL MIGLIOR INSEGNANTE DEL MONDO TI INSEGNI

Per lei

per lui

Gesù ha detto nella sua parola: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo per le anime vostre.” (Matteo 11:28-29

Se tu non fossi in ottima salute, saresti soddisfatto di un medico qualunque che ti è stato assegnato o cercheresti il miglior medico specializzato per il tuo problema? Sono sicuro che tutti vorremmo essere curati da un medico bravo e competente… Un medico che si sia formato studiando per anni e che ancora non smette di fare corsi di aggiornamento per continuare a crescere. Credo che nessuno di noi vorrebbe affidare la propria salute a qualcuno che riteniamo non idoneo.  

Siamo così attenti alla nostra salute fisica, ma consideriamo come curiamo la nostra salute spirituale? La nostra fede? Come il medico eccellente ha bisogno di formazione, anche la fede per durare e non affievolirsi ha bisogno di un’istruzione costante e la fonte più sicura da cui possiamo apprendere è dal maestro stesso: Gesù. Per il suo amore, Egli desidera istruirci in ogni cosa: “Io ti istruirò e ti insegnerò la via per la quale devi camminare; io ti consiglierò e terrò gli occhi su di te.” (Salmi 32:8)  

Cos’ha da insegnarci Gesù? Pietro, che aveva capito l’essenza dell’insegnamento del Maestro, disse: “Signore, da chi andremo noi? Tu hai parole di vita eterna.” (Giovanni 6:68)  

Questo è ciò che il Signore vuole insegnarti ora… 

– Riposa in me e impara a fermarti. 

– Smetti di agitarti e di lottare solo basandoti sulle tue forze. 

– Lascia andare, lasciati andare e affida a me ogni cosa. 

Come Maria, fermati ai piedi di Gesù e scegli la parte migliore… Lasciati istruire da Colui che ha parole di vita eterna. Oggi ti incoraggio ad andare nel tuo luogo segreto, nella tua cameretta, ad appartati con Dio e a deporre il tuo fardello ai suoi piedi. Dopo averlo fatto esci dalla tua stanza e lascia dentro il tuo problema con Gesù. Dichiara: “Signore, ora sei tu al comando”. 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment