l’argento e l’oro sono Suoi!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | l’argento e l’oro sono Suoi!

per lei

per lui

Mio è l’argento e l’oro” dice il Signore degli eserciti.” (Aggeo 2:8) 

Ieri abbiamo parlato del principio divino di seminare e raccogliere collegato al tema delle finanze e della libertà. La prosperità, inclusa quella finanziaria, è un tema molto presente nella Bibbia.  

Sapevi che ci sono più di 2000 riferimenti al denaro nella Parola di Dio? Gesù molto spesso parlò di denaro e di ricchezza. Se dovessimo tener conto di quante volte Gesù parlò di questo argomento nei vangeli, dovremmo affrontare il tema del denaro in “Un miracolo ogni giorno” quasi sempre! 

Amico mio, io credo che comprendere a pieno questi principi divini tratti dalla Parola di Dio rilascerà grandi benedizioni nella tua vita! 

Ecco un passaggio chiave che parla di denaro: “Nessun domestico può servire due padroni; perché o odierà l’uno e amerà l’altro, o avrà riguardo per l’uno e disprezzo per l’altro. Voi non potete servire Dio e Mammona». I farisei, che amavano il denaro, udivano tutte queste cose e si beffavano di Gesù.” (Luca 16:13-14 

Il problema non è il denaro in sé ma l’amore per il denaro, l’attaccamento al denaro! Le persone religiose del tempo (i Farisei) amavano il denaro e proprio per questa ragione deridevano Gesù.  

Dietro all’amore per il denaro c’è una potenza spirituale e se Dio c’incoraggia a non amarlo è per il nostro bene. Lui vuole la nostra felicità e desidera il meglio per i suoi figli! 

Infatti l’amore del denaro è radice di ogni specie di mali; e alcuni che vi si sono dati,  si sono sviati dalla fede e si sono procurati molti dolori.” (1 Timoteo 6:10 

La Bibbia aggiunge… “La vostra condotta non sia dominata dall’amore del denaro; siate contenti delle cose che avete; perché Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò». (Ebrei 13:5)   

Dio ha promesso di non abbandonarti mai, amico mio. Lui non ti lascerà mai né si dimenticherà mai di te. Lui ha il potere e il desiderio di provvedere ai tuoi bisogni. Tutto è Suo, anche l’argento e l’oro.  

Com’è liberatorio questo pensiero! Possa Dio operare miracoli nella tua vita, anche nell’area delle tue finanze, per colmare le tue necessità! 

Desidereresti fare una donazione per “Un miracolo ogni giorno” ma non sei pienamente convinto? Questo è ciò che Gesù disse ai Suoi discepoli quando vide la povera vedova mettere le due monete nell’offerta: “Poi, alzati gli occhi, Gesù vide dei ricchi che mettevano i loro doni nella cassa delle offerte. Vide anche una vedova poveretta che vi metteva due spiccioli; e disse: «In verità vi dico che questa povera vedova ha messo più di tutti; perché tutti costoro hanno messo nelle offerte del loro superfluo; ma lei vi ha messo del suo necessario, tutto quello che aveva per vivere». (Luca 21:1-4) 

Qual è il tuo dono più prezioso oggi? Vuoi fare la differenza? Il mio desiderio è quello di vedere una grande folla che brama di partecipare al cambiamento della vita di tante persone. T’invito a unirti a me in questo movimento! 

Se lo Spirito Santo ti sta spingendo a dare per il Suo Regno in questo modo, so che Lui vuole benedirti e aiutarti a essere di benedizione per altri! Se lo desideri puoi fare una donazione. 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment