L’amore non sospetta

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | L’amore non sospetta

Per lei

per lui

Desidero incoraggiarti, anche oggi, a prenderti cura del tuo cuore. A volte una piccola offesa, un piccolo sguardo malevolo, una parola fuori posto, fanno in modo che l’amarezza inizi ad insinuarsi dentro di te. Così oggi, voglio darti un incoraggiamento per aiutarti a perdonare rapidamente. 

Dare agli altri il beneficio del dubbio quando ci deludono, è un modo per ricordarci che siamo tutti umani e che nessuno è esente dal fare errori“.  

Immagina la scena: una mattina, il tuo collega d’ufficio non ti saluta e per tutta la mattina ti chiedi cosa gli hai fatto per meritare questo comportamento. Mille domande ti passeranno per la testa, e tutte quelle domande senza risposta si trasformeranno in risentimento prima che la giornata sia finita. Qualche giorno dopo, vieni a conoscenza che il tuo collega sta attraversando una situazione famigliare molto difficile e improvvisamente, ti rendi conto che hai interpretato male la sua mancanza di interesse per te.  

Come dice la Bibbia: 

L’amore non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non si irrita, non addebita il male…” (1 Corinzi 13:5

Agisci con amore e non sospettare il male. Aspetta di avere una spiegazione chiara prima di lasciare che la tua immaginazione prenda il controllo della situazione. Non permettere più che queste circostanze danneggino il tuo cuore e prendano il controllo dei tuoi pensieri e sentimenti. Amico mio, ricorda che Dio vuole il meglio per te… e per il tuo cuore. Ricevi la Sua pace, gioia e serenità oggi! 

Dio vuole il meglio per te… e per il tuo cuore! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment