L’AMORE INCARNATO DA GESÙ ❤

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | L’AMORE INCARNATO DA GESÙ ❤

Per lei

per lui

Se approfondisci la vita di Gesù nei quattro Vangeli, puoi vedere, come me, che Gesù era profondamente impegnato. Era presente, ovunque fosse necessario: nelle piazze, nel tempio, in mezzo alle folle. Che energia, che carisma!  

Pensi che Gesù fosse ovunque nello stesso momento perché noi potessimo ammirarlo? No, certo che no. Gesù, Figlio di Dio, è venuto sulla terra, motivato da una sola ragione: dall’amore per noi, e la Bibbia ce lo conferma. “Dio invece mostra il proprio amore per noi in questo: che mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi” (Romani 5:8)  

Gesù aveva un solo scopo sulla terra: salvarci. Solo il suo grande amore per noi poteva farlo obbedire fino alla morte. Come abbiamo sentito in questi giorni, possiamo attraversare valli di lacrime, situazioni complicate in cui non c’è soluzione e credere che Dio ci abbia deluso mettendo in dubbio il suo amore per noi.  

Dubiti mai del suo amore, amico mio? Oggi Dio vuole provare il suo amore per te. Ha compiuto tutto sulla croce perché tu potessi avere la vita e la vita in abbondanza. Guarda tutto quello che ha accettato, per amore: 

  • Ha lasciato il suo cielo di gloria. 
  • Ha assunto una forma umana, in modo da poterti capire meglio. 
  • Si è fatto servo, lavando anche i piedi dei suoi discepoli. 
  • Si è sacrificato sulla croce, al tuo posto. 
  • Ha lasciato che i tuoi peccati cadessero su di lui, lui il Santo Dio. 
  • Andò fino all’Ades, per prenderne le chiavi. 

Infine, è uscito dalla tomba ed è risorto per darti la vita con lui. Quale amore più potente di questo? Quale amore più sublime di quello di Gesù? Conosci un amore più grande di quello di Gesù, amico mio?  

Nemmeno la morte poteva trattenerlo, perché “la morte è stata sommersa dalla vittoria” (1 Corinzi 15:54). Dio si definisce Amore trionfando sulla morte alla croce.  

Appena dubiti, nel mezzo di una prova, ti incoraggio a pensare immediatamente al Suo sacrificio sulla croce. Ha realizzato tutto per amore. 

Ti auguro un giorno piacevole nel suo Amore. 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment