LA VERITÀ PER CINTURA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LA VERITÀ PER CINTURA

Per lei

per lui

prendete la verità per cintura dei vostri fianchi‘. (Efesini 6:14

La cintura del legionario romano manteneva insieme la tunica e permetteva di distribuire il peso. Portava anche il fodero per la spada. 

È interessante notare che Paolo nomina per prima la verità. Il primo attacco sferrato a Dio dal diavolo è stato mettere in dubbio la verità: “ha Dio veramente detto?” (Genesi 3:1). Credere nella verità è la parte fondamentale del nostro combattimento. Se il dubbio inizia ad insinuarsi, diventa difficile combattere. Studia la Parola, amico mio, perché la Parola (la Bibbia) è verità. (Giovanni 17:17

Avere la verità per cintura significa anche rifiutare la menzogna. Basta una piccola bugia per alterare la verità. Oggi si è molto tolleranti con le cosiddette “bugie bianche”, che sembrano al momento non fare danni. Ma si tratta comunque di un’alterazione della verità, che non è più assoluta. Ovviamente, bisogna usare saggezza e amore nell’amministrare la verità, che, detta senza amore può portare alla disperazione, mentre se è amministrata con amore e saggezza, chiedendo la guida allo Spirito Santo, porta salvezza e liberazione. 

Oggi, amico mio, come potresti usare la verità con amore? 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment