La tua fede è paralizzata?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | La tua fede è paralizzata?

Per lei

Per lui

La fede è come un organismo vivente. Può crescere o decrescere. Per crescere, deve essere nutrita dalla nostra fiducia in Dio e nella Sua Parola. Perciò, la nostra fede può essere “fermata” nel suo percorso di crescita, se lasciamo che il dubbio e la mancanza di fiducia in Dio dominino i nostri pensieri.

Per darti un’idea, diciamo che assumi un disegnatore per interni a cui però impedisci di entrare in alcune stanze della tua casa. Sicuramente potrebbe ridecorare le stanze a cui ha accesso ma le altre resterebbero come erano … Non potrebbero e non sarebbero rinnovate.

E’ lo stesso con lo Spirito di Dio che desidera cambiare la tua vita, toccare le tue emozioni e il tuo cuore. Ma Lui può entrare solo nelle aree della tua vita in cui gli apri la porta … in altre parole, Lui può soffiare vita, pace e fiducia solo nei luoghi dove ha accesso. Se non Gli hai dato libero accesso ovunque, ci saranno parti della tua vita che non saranno cambiate. E, con tutta la tua buona volontà, la fede rimane lì paralizzata …

Questa forse è la tua situazione, amico mio? Se è così, vorrei rassicurarti … c’è ancora una speranza. Come puoi aiutare la tua fede a crescere di nuovo? Ti invito a provare qualcosa con me. Ma attento… è fondamentale che tu sia assolutamente sincero.

Chiedi allo Spirito Santo la seguente domanda e permettiGli di investigare il tuo cuore e la tua anima… “Spirito Santo, quali sono le aree della mia vita di cui ho rifiutato di darti il controllo completo?”

Prendi nota di cosa arriva al tuo spirito e prega questa preghiera: “Signore, so che non ti ho permesso di avere il controllo completo in queste aree della mia vita e questo ha creato in me ansietà e preoccupazione. Oggi voglio che questo cambi. Ti do tutto di me, interamente. Grazie Signore per il Tuo amore e la Tua pace che ricevo. Grazie che la mia fede in Te ha ripreso a crescere. Amen!”

Lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi..” (la Bibbia, Giovanni 14:17)

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment