LA SUA PAROLA E’ IL PIU’ PREZIOSO DEI TESORI!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LA SUA PAROLA E’ IL PIU’ PREZIOSO DEI TESORI!

Per lei

per lui

È attraverso la fede in Gesù Cristo che siamo eredi di Dio. Abbiamo accesso a tutte le Sue promesse e al più grande tesoro che la terra possa contenere e offrire. Il salmista se n’era reso pienamente conto, quando dichiarò: 

Perciò io amo i tuoi comandamenti più dell’oro finissimo” Salmo 119:127 

La Parola è il bene più prezioso che Dio ha lasciato nelle nostre mani, avendoci mandato lo Spirito Santo per confortarci e insegnarci tutto ciò che è stato tramandato agli apostoli (Leggi Giovanni 14:26).  

Forse ti manca il tempo o la motivazione per leggerlo e meditarlo. O forse lo trovi complicato a volte, e alcuni libri ti sembrano noiosi. Ti capisco… Per questo ti invito a (ri)scoprire i miei piani di lettura su YouVersion. Permettimi, nel frattempo, di darti un assaggio di questo dono del cielo che viene offerto a te in particolare.                

La Parola di Dio: 

  • Ti dà il potere di diventare un figlio di Dio, se lo riceverai (leggi Giovanni 1:12). 
  • Ti dà lunga vita se ricevi le parole del Padre (Leggi Proverbi 4:10). 
  • Ti riempie di saggezza e comprensione se presti attenzione (Leggi Proverbi 2:6). 
  • Ti porta gioia nella vita se trovi piacere in essa e ti allontani dal consiglio dei malvagi (Leggi il Salmo 1:1-3). 
  • Ti tiene in pace se segui le Sue vie perfette (Leggi Salmo 18:31). 
  • Ti rinfresca e ti ristabilisce nel tuo cammino quotidiano con Dio (Leggi Salmo 110:7). 
  • Ti dà tutte le armi efficaci per sventare tutte le astuzie del diavolo e vincere ogni spirito maligno (Leggi Efesini 6:10-18). 

Ti incoraggio, amico mio, a tenere la Parola di Dio vicino al tuo cuore come un tesoro. È la chiave per una vita piena della Sua presenza e potenza. È la fonte di una vita equilibrata, sana e soddisfacente. È il fiume che non si asciuga, il cibo spirituale che rafforza l’anima.  

Preghiamo insieme perché questa Parola sia sempre più preziosa per te: “Dio onnipotente, ti ringrazio per la tua Parola, per questo dono prezioso che mi hai fatto. Grazie per le tue parole che guariscono tutte le mie ferite, che guidano i miei passi, che mi liberano e mi confortano. Aprire la mia mente per ricevere istruzioni, insegnamenti e consigli da te. Aiutami non solo a leggerla e a meditarla di più, ma anche a metterla in pratica. Nel nome di Gesù, amen“. 

Buona giornata alla Sua presenza…! 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment