PER LEI:
PER LUI:
Riesci a credere a quanto velocemente si stia avvicinando il Natale? Personalmente adoro questo periodo dell’anno con tutta la l’atmosfera che ne deriva: i bellissimi canti natalizi, quell’eccitazione speciale nell’aria, gli occhi lucidi dei bambini, i biscotti appena sfornati e le decorazioni scintillanti… A proposito di decorazioni , anche tu possiedi un albero di Natale a casa tua? In genere, la stella si posiziona in cima all’albero. Ti è mai capitato di riflettere sul motivo per cui lo facciamo?
In Matteo, leggiamo la storia che c’è dietro: ‘Essi dunque, udito il re, partirono; e la stella, che avevano vista in Oriente, andava davanti a loro finché, giunta al luogo dov’era il bambino, vi si fermò sopra. Entrati nella casa, videro il bambino con Maria, sua madre; prostratisi, lo adorarono e, aperti i loro tesori, gli offrirono dei doni: oro, incenso e mirra. Quando videro la stella, si rallegrarono di grandissima gioia ‘ (Matteo 2:9-11)
La stella era considerata un cartello, una guida. Brillava così intensamente e chiaramente che era facile trovare Gesù!
questo episodio mi fa venire in mente alcune domande. Che cosa risplende così intensamente e chiaramente nella mia vita – nella tua vita – a tal punto che gli altri individuano con facilità dove si trova la fonte di speranza, cioè Gesù?
Se alla nascita di Gesù ci fossero state molte stelle così luminose nel cielo, la cosa sarebbe stata senz’altro fonte di confusione per i magi!
Allo stesso modo, può essere fonte di confusione per le persone se noi cristiani crediamo in Gesù ma anche un po’ in “altre” cose o se, mentre lo chiamiamo Signore, diamo la priorità alle cose del mondo invece che a Lui.
Ti incoraggio: spero che questa sfida oggi possa parlare al tuo cuore e che possa innescare un bellissimo cambiamento in te! Prego che tu possa decidere nel tuo cuore di far risplendere la verità in modo chiaro e luminoso nella tua vita, affinché che gli altri possano individuare la via che conduce al Salvatore del mondo!
Credo che oggi più che mai le persone abbiano bisogno di vedere in noi una luce che porta a Gesù. Questo è esattamente il modo in cui oggi possiamo onorare il nostro Salvatore: scegliendo intenzionalmente di eliminare tutto ciò che potrebbe ostacolare questo obiettivo.
tu sei una stella, quindi brilla! Risplendi in modo che coloro che ti circondano possano vedere la Sua luce e credere anche nel Salvatore! :-)
‘Voi siete la luce del mondo…così risplenda la vostra luce davanti agli uomini…'”! (Matteo 5:14-16)
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.