LA PREGHIERA È POTENTE!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LA PREGHIERA È POTENTE!

Per lei

per lui

La preghiera è un’azione relativamente semplice. È parlare con Dio, è condividere con Lui ciò che stai attraversando e quello che senti. Puoi pregare in qualsiasi momento della giornata e ovunque ti trovi. Puoi alzare la voce o pregare nel tuo cuore invocando il Signore.  

Ieri abbiamo visto che la preghiera è lo strumento di Dio per aiutarti ad affrontare le tue difficoltà familiari. Come può una cosa così semplice come la preghiera avere un effetto così importante nella tua famiglia? Leggiamo in Filippesi 4:6: “Non preoccupatevi di nulla; ma in ogni cosa fate conoscere a Dio le vostre necessità attraverso preghiere e suppliche, con rendimento di grazie“.  

La preghiera è il mezzo con cui si possono mettere a tacere le proprie preoccupazioni per riuscire a sentire la voce di Dio. Quando si prega, ci si rivolge al Signore dell’Universo, il Creatore del cielo e della terra. Non è insensibile alle tue difficoltà, ai problemi che hai con tuo figlio o con i tuoi suoceri. Quando gli parli dei tuoi bisogni, Dio li ascolta davvero! 

  • Se i tuoi figli si sono ribellati e hai momentaneamente interrotto i rapporti con loro, la preghiera chiama Dio che può e vuole raggiungerli, ovunque essi siano e qualsiasi cosa stiano facendo Salmo 103:17
  • Se il tuo matrimonio è spezzato: la preghiera invita il Padre Celeste a prendere in mano ciò che resta della tua famiglia. Dio ama incondizionatamente e non infrange mai le Sue promesse Atti 3:25
  • Se le tue finanze non sono solide: puoi confidare che Dio provveda ai tuoi bisogni Salmo 37:25. Non preoccuparti per il cibo e l’abbigliamento Matteo 6:31

La preghiera non serve necessariamente ad allontanare le tempeste, ma porta una vera e propria calma nel bel mezzo della tempesta. La preghiera ti assicura di avere un amico al tuo fianco quando la tragedia incombe e quell’amico è Gesù. Ti prende per mano e ti tiene tra le sue braccia eterne. Quando non riesci più ad andare avanti, lui ti porta in braccio. Sostiene la tua famiglia.  

Questo è il miracolo della preghiera. In mezzo alla confusione, quando si è smarrita la strada, la preghiera coinvolge il Dio onnisciente, quello a cui nulla sfugge, che dona saggezza e pace. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment