La preghiera è l’arma più potente…! ??

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | La preghiera è l’arma più potente…! ??

Per lei

Per lui

 

Continuiamo la nostra serie su “come diventare ambasciatore del cielo 

Oggi t’incoraggio a raccogliere con me la sfida dell’apostolo Paolo: “Non cessate mai di pregare; in ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi” (1 Tessalonicesi 5:17-18) 

La preghiera è l’arma più potente del cristiano: ha il potere di cambiare il corso della storia, e persino di disporre il cuore di Dio…! Quando il Signore, pieno di tristezza, decise di distruggere le città di Sodoma e Gomorra, Abramo Lo pregò per queste due città e riuscì a salvare suo nipote Lot e la sua famiglia. Il suo cuore soffriva nel vedere i giusti distrutti con un popolo malvagio (Genesi 18:23-33). 

Sono convinto che il cuore di Dio sia stato profondamente toccato nel vedere Suo figlio in piedi in preghiera per queste due città. A ogni proposta che Abramo fece, Dio accettò e continuò ad ascoltarlo pazientemente. 

Caro amico, tu sei un ambasciatore del cielo e la tua preghiera ha lo stesso peso di quella di Abramo…! 

Gesù disse: “Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.” (Matteo 6:6). Ciò che chiediamo in segreto in preghiera, Dio ce lo dona apertamente. 

Se non sei sicuro di come pregare per la tua famiglia, per i tuoi figli, per i tuoi studi, per il tuo futuro professionale o sentimentale, per i tuoi amici, t’incoraggio ad andare nella tua stanza e a dichiarare semplicemente dei versetti sulle situazioni che stai affrontando. 

Ecco alcuni esempi: 

  • Quanto a me e la mia casa, serviremo il Signore” (Giosuè 24:15) 
  • Infatti io so i pensieri che medito per voi”, dice il SIGNORE: pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza” (Geremia 29:11) 
  • Il SIGNORE ti metterà alla testa e non alla coda. Sarai sempre in alto, e mai in basso, se ubbidirai ai comandamenti del SIGNORE tuo Dio, che oggi ti do perché tu li osservi e li metta in pratica” (Deuteronomio 28:13)  
  • io posso ogni cosa in colui che mi fortifica” (Filippesi 4:13) 
  • Poiché tu, o Signore, sei buono, pronto a perdonare, e misericordioso verso quanti t’invocano” (Salmi 86:5) 

Solo la preghiera può fare la differenza nella tua vita, nella vita dei tuoi cari, nel cerchio delle conoscenze che Dio ti ha affidato. T’invito a pregare, così l’amore di Dio si irradierà intorno a te…! 

Perché non lo facciamo insieme adesso…? “Signore, credo di essere uno dei tuoi ambasciatori e ti ringrazio per questa missione speciale che mi stai affidando. Aiutami a pregarti più spesso e guidami per questo. Insegnami a pregarti, dammi le parole. Mi rallegro anche di questi momenti d’intimità con te. Nel tuo nome, Gesù, amen“. 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment