‘E la settima volta il servo disse: «Ecco una nuvoletta grossa come la palma della mano, che sale dal mare». Allora Elia ordinò: «Sali e di’ ad Acab: “Attacca i cavalli al carro e scendi, perché la pioggia non ti fermi”». ‘ (la Bibbia, Primo libro dei Re 18:44)
La Bibbia ci dice che la risposta di Dio ad una delle peggiori siccità della storia d’Israele è stata una nuvola non più grande del palmo di una mano. Una piccola nuvola, ma con un enorme potenziale…!
In questo momento, devi far fronte ad una siccità nella tua vita, emozionalmente, spiritualmente, professionalmente, fisicamente o nelle tue relazioni?
Dio sta mandando la Sua nuvola. Potrebbe non essere molto grande o imponente. E, forse, si tratta di qualcosa che non richiama l’attenzione della gente.
Oggi t’invito a fidarti di Lui… a non aspettarti “in che modo” Dio agisce (che potrebbe essere diverso da come l’hai immaginato), ma invece a riporre le tue aspettative nel Signore stesso.
Si, può sembrare sorprendente ma il Signore usa piccole cose per tirarci fuori da quelle situazioni che gravano su di noi…
- Mosè aveva un bastone per salvare un intero popolo (vedere la Bibbia, Esodo 4:2-3)
- Il gigante Golia fu vinto da un pastore e le sue pietre lisce (vedere la Bibbia, Primo libro di Samuele 17:40-50)
- La vedova ricevette quello di cui aveva bisogno per pagare i suoi debiti e per vivere, grazia ad un po’ di olio (vedere la Bibbia, Secondo libro dei Re 4:1-7)
- Il Salvatore del mondo venne… sotto forma di un piccolo bebè (vedere la Bibbia, Vangelo secondo Luca 2:10-12)
La potenza della soluzione non è nella sua grandezza ma nella forza di Colui che la porta nella tua vita!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.