La mia personale storia di Natale per te

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | La mia personale storia di Natale per te

PER LEI:

PER LUI:

Invece della solita e-mail, oggi mi piacerebbe condividere con te una breve storia che ho vissuto personalmente qualche anno fa. Chissà, a tua volta, magari la vorrai raccontare alla tua famiglia durante il periodo natalizio!

La Vigilia di Natale era finalmente arrivata e sembrava quasi che lo stress dei preparativi delle ultime settimane si fosse improvvisamente placato per un momento. Il bagliore negli occhi dei bambini indicava che era quasi ora. La maggior parte del villaggio era riunito per partecipare alla funzione religiosa e solo dopo i bambini avrebbero potuto scartare i loro numerosi regali, nella speranza di ottenere ciò che avevano desiderato per così tanto tempo.

Anche la piccola Emily era con la sua famiglia nella chiesa decorata, ascoltando le parole del pastore che continuava a riferirsi al Natale come alla “festa dell’amore”.

Da quello che aveva potuto vedere fino a quel momento, la stagione rappresentava più la “festa dello stress” per tutti quelli che la circondavano che una “festa dell’amore!” Si chiedeva cosa intendesse il pastore con le sue parole. Perché tutti erano così stressati quando invece potevano amare ed essere amati?

Mentre uscivano dalla chiesa, Emily continuava a rimuginare su questo pensiero. Fu allora che il suo sguardo cadde su un uomo anziano rannicchiato in uno degli ultimi banchi della chiesa. «Perché sei qui da solo?» gli chiese Emily senza esitazione. L’uomo le sorrise stancamente: “Perché sono solo”.

Per un attimo Emily esitò, poi decisa gli prese la mano: “Ora non lo sei. Ti piacerebbe cenare con noi?” Le lacrime scorrevano sulle guance rugose dell’uomo mentre rispondeva: “Questa è la cosa più bella che qualcuno abbia mai fatto per me”.

A cena, quando la madre le domandò perplessa: “Non vuoi aprire i tuoi regali?”, Emily rispose mantenendo gli occhi fissi sull’anziano: “L’ho già fatto, mamma”.

Forse quello che desideri così disperatamente non è qualcosa che si può trovare in una confezione regalo. In molti casi la risposta ai nostri desideri più profondi risiede già dentro di noi da molto tempo. Dobbiamo solo scartarlo e condividerlo.

 se condividi l’amore di Gesù oggi, potrebbe essere il più grande dei doni anche per te? 😊🎁

“Vi è più gioia nel dare che nel ricevere.” (Atti 20:35)

Grazie di esistere!

Déborah

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment