LA DISCIPLINA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LA DISCIPLINA

Per lei

per lui

Parlare oggi di disciplina vuol dire andare controcorrente. Il messaggio che sentiamo sempre più spesso nella nostra società è “goditi la vita”, esattamente in contrasto col vivere una vita di disciplina.  

Ieri abbiamo parlato della tolleranza verso gli altri, ma oggi vedremo come invece Gesù ci chiama ad essere intolleranti verso il peccato, al punto di dirci di tagliare una mano o un piede o cavare l’occhio, se ci devono portare a peccare (ti invito a leggere Marco 9:43-48). A dire il vero, a un discepolo che cammina nell’amore non dovrebbe pesare la disciplina.  

Cerco di spiegarmi meglio… Ogni giorno passo un momento alla presenza del Signore, leggo la Bibbia, medito e prego. Non mi pesa, anzi, è un momento che aspetto generalmente con gioia, me lo gusto in anticipo! Ci sono però dei giorni in cui “non mi va”. Inutile dire che in quei giorni, corro il pericolo di allontanarmi dal Signore e sono proprio i giorni in cui ho più bisogno di ritagliarmi del tempo con Lui! A questo serve la disciplina. Proprio quando non mi va, mi sforzo di farlo, perché mi è necessario per rimanere sulla buona strada. La vita spirituale è come una gara: vince l’atleta che si è allenato sempre, anche quando non ne aveva voglia.  

E tu amico mio, quale disciplina non hai o vorresti implementare nella tua vita? Ricordati l’obiettivo! 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *