La chiave è… l’incoraggiamento! ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | La chiave è… l’incoraggiamento! ?

per lei

per lui

Questa settimana continuiamo a parlare delle chiavi per sperimentare l’impulso divino.   

Tutti noi abbiamo bisogno di essere incoraggiati. Eppure la mentalità di questo mondo è raramente incoraggiante, ed è questo che Dio vuole cambiare in noi. L’incoraggiamento è: 

– valorizzare l’altro 

– avere fiducia nelle sue capacità 

– sostenerlo 

– dire “ce la farai!”. 

– e incoraggiarlo a correre il rischio! 

L’incoraggiamento è il cuore della Buona Novella. Questo è esattamente ciò che Gesù sta facendo con noi. Un giorno, Muriel ed io decidemmo di invitare alcuni amici e di fare un’offerta a questa coppia che stava attraversando un momento molto difficile. Come abbiamo spiegato loro il nostro desiderio di sostenerli finanziariamente, hanno detto, molto commossi: “Allora, credete in noi?”  

La Bibbia ci insegna: “Qualunque cosa tu voglia che gli uomini facciano per te, fa’ lo stesso per loro” (Matteo 7:12). Incoraggiare gli altri è seminare negli altri: incoraggiare un atteggiamento positivo di sostegno e fiducia. Dio vuole fare di te una fonte di incoraggiamento. Oggi, chiedi a Lui di darti modi creativi per rivelare il meglio di coloro che ti circondano. Questo può avvenire tramite un messaggio di testo, un invito a prendere un caffè o una nota lasciata su un Post-it. Essere “cheerleader”! Dire agli altri: “Grazie di esistere! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment