LA CALMA ED IL RIPOSO SI TROVANO CON L’ETERNO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LA CALMA ED IL RIPOSO SI TROVANO CON L’ETERNO

Per lei

per lui

Poiché così aveva detto il Signore, l’Eterno, il Santo d’Israele: “Nel tornare a me e nello stare in riposo sarà la vostra salvezza; nella calma e nella fiducia sarà la vostra forza”. (Isaia 30:15

Il contesto del versetto riguarda un periodo travagliato per Israele: davanti alla minaccia di Babilonia, il popolo sceglie di confidare nell’Egitto, contrariamente ad un preciso ordine contrario del Signore! In mezzo a queste turbolenze, il Signore ricorda al popolo come stare in riposo, in pace: Nel tornare a me. Purtroppo, il versetto finisce con le parole: ‘Ma voi non lo avete voluto!’ Hanno rifiutato la pace, la fiducia, la serenità che il Signore offriva loro. 

Così non sia per te, amico mio! Anche se attraversi un periodo turbolento, questa promessa del Signore è valida per te, oggi: confida nell’Eterno, troverai riposo, riceverai tutta la forza necessaria. Rimani nella calma e fidati della promessa del Signore. Non sei solo, non sarai mai abbandonato. Soltanto, cerca il Signore e confida in Lui. Il tuo cambiamento è vicino. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment