Il vero significato del Natale

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Il vero significato del Natale

Per lei

Per lui

 

Conosci quel canto di Natale che si chiama “O gente fedele”? 

Oh gente fedele, 

Gesù ti chiama, 

Vieni trionfante e gioiosa, 

Vieni in questo posto. 

Oh gente fedele, 

Vieni a vedere il Re dei cieli 

Che il tuo amore Lo implori 

Possa la tua fede adorarlo”. 

 

Queste meravigliose parole ci parlano del nostro Salvatore. Gesù è la pietra angolare, la svolta della storia, la rivoluzione dei cuori, il principe della pace, la via, la verità e la vita.  

Colui che dice: “Lo Spirito del Signore, di DIO, è su di me, perché il SIGNORE mi ha unto per recare una buona notizia agli umili; mi ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore spezzato, per proclamare la libertà a quelli che sono schiavi, l’apertura del carcere ai prigionieri”. (Isaia 61:1) 

Queste potenti parole ci ricordano un’altra meraviglia: siamo il popolo di Dio! Siamo la famiglia del Re! Anche noi possiamo dichiarare, proprio come Gesù nostro Signore: 

Lo Spirito del Signore, di DIO, è su di me, perché il SIGNORE mi ha unto per recare una buona notizia agli umili; mi ha inviato per fasciare quelli che hanno il cuore spezzato, per proclamare la libertà a quelli che sono schiavi, il Signore mi ha consacrato/a con l’unzione per portare una buona notizia ai poveri; mi ha mandato per guarire chi ha il cuore spezzato, per proclamare la libertà e la liberazione ai prigionieri”. 

Il Natale è una celebrazione dell’amore condiviso, nella grazia, nella compassione e nella fede. Il Natale è la buona notizia annunciata ai cuori infranti. 

Il Natale è anche un periodo particolarmente difficile per chi è solo, per chi non ha risorse, per chi è malato o scoraggiato. Li guarderai con compassione? Riuscirai a guardarli con lo stesso sguardo che Gesù ti rivolse? Soprattutto quest’anno in cui potremmo sentirci tutti più soli e scoraggiati siamo chiamati a essere compassionevoli, a infondere speranza.  

Caro amico, tu sei i piedi e le mani di Gesù su questa terra.  Tu sei il Suo sguardo compassionevole, tu sei il Suo cuore amorevole. Lui ti ha mandato per guarire i cuori spezzati! Quindi questo Natale fai quello per cui sei stato creato: sii amore! Perché amare è “far esistere” gli altri. 

T’invito a guardate il video che il nostro team ha realizzato (in francese) dal titolo: “Grazie di esistere”. 

Buone feste da Eric Célerier! 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment