Per lei
per lui
Sei benedetto perché possiedi un sigillo reale che ti è stato donato da Dio in quanto figlio del re dei re come afferma l’apostolo Paolo.
‘In lui voi pure, dopo aver udito la parola della verità, l’Evangelo della vostra salvezza, avendo creduto in lui, avete ricevuto il sigillo dello Spirito Santo che era stato promesso‘. (Efesini 1:13)
Fin dall’antichità, il sigillo è sempre stato sinonimo di garanzia. Pensiamo ad esempio ai sigilli che venivano posti sulle missive reali o ai sigilli utilizzati come convalida di un documento e così via. Anche oggi i sigilli vengono utilizzati.
- Il sigillo posto su un prodotto, ad esempio, ne garantisce la provenienza, è una tutela contro la manomissione del prodotto stesso ed è quindi un sigillo di garanzia.
- Il sigillo (oggi il timbro) posto da un notaio, è a garanzia di una promessa precedentemente sottoscritta. Pensiamo ad esempio alla compravendita di immobili.
Quando hai creduto in Gesù, amico mio, hai ricevuto “il sigillo dello Spirito Santo”, il sigillo di garanzia che attesta che riceverai tutto quello che Dio ha promesso ai Suoi figli. Tutte le promesse della Parola di Dio saranno compiute.
Rallegrati, amico mio: tu sei benedetto. È una certezza, perché lo garantisce il sigillo dello Spirito Santo: ‘Iddio non è un uomo, da poter mentire, né un figlio d’uomo, che debba pentirsi. Quando ha detto una cosa non la farà? o quando ha parlato non manterrà la parola? (Numeri 23:19)
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.