IL SENTIMENTO… MENTE!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | IL SENTIMENTO… MENTE!

Per lei

per lui

A volte dubitiamo della presenza dello Spirito Santo in noi. Pensiamo che ci abbia lasciato quando: 

– siamo provati o stanchi, 

– abbiamo paure e ansie, 

– siamo incerti sulle scelte, sulle decisioni che stiamo prendendo, 

– lo abbiamo rattristato o deluso. 

Allora pensi, amico mio, che Dio possa sparire e riapparire all’improvviso? Ti rassicuro subito: per niente! Non è perché non “senti” la presenza di Dio che Egli non è lì. In effetti, un sentimento non è un dato di fatto. Non sempre corrisponde alla realtà o alla verità.  

Qualcuno ha detto: il sentimento… mente. Ciò che sentiamo, a volte è solo una visione distorta della realtà. Infatti, Smith Wigglesworth scrisse: “Non sono influenzato da ciò che sento. Non sono influenzato da ciò che vedo. Sono influenzato solo da ciò in cui credo“. E questo è ciò che ha creduto l’apostolo Paolo quando ha affermato: “Voi siete il tempio di Dio e lo Spirito di Dio abita in voi“.  (1 Corinzi 3:16)  

Questo significa che Egli è sempre in te. Ogni momento di ogni giorno, lo Spirito di Dio è in te. Lui è già lì, appena ti svegli. Non ti lascia quando ti addormenti. La sua presenza è con te, in te. Non scappa. Resta con te ventiquattro ore al giorno, sette giorni alla settimana!  

Ti invito a credere, per fede, che lo Spirito di Dio dimora continuamente in te. Ha fatto di te la sua casa, il suo tempio. Non ti abbandonerà mai.  

Preghiamo insieme ora. “Padre, ti ringrazio per avermi ricordato che tu vivi in me per mezzo del tuo Spirito e che mi hai fatto tempio dello Spirito Santo. Per fede, credo che tu ci sia sempre, dal momento in cui mi alzo fino a quando mi corico. Per fede, credo che tu mi conosca e mi aiuti nella mia vita quotidiana. Nel nome di Gesù, amen“. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment