IL PERDONO, IL PRIMO PASSO VERSO LA LIBERTA’ 👣

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | IL PERDONO, IL PRIMO PASSO VERSO LA LIBERTA’ 👣

Per lei

per lui

Per tutta questa settimana, ti guiderò in un viaggio in 7 passi verso la completa restaurazione. I testi sono ispirati (con il permesso) dal famoso libro â€œLord, I Want to Be Whole” di Stormie Omartian. Ti incoraggio a leggerlo!  

“Signore, voglio essere guarito!”  È stato il grido di molti dei nostri cuori in mezzo a difficoltà e sofferenze. La maggior parte di queste prove sono legate alle nostre relazioni con gli altri. Nonostante la nostra devozione a Dio, la depressione, il malcontento, la rabbia, l’amarezza e la frustrazione sono tutti sintomi che indicano che abbiamo una “scarsa salute emotiva”. Dio vuole guarirti, come la Sua Parola afferma qui: “‘Ma io medicherò le tue ferite, ti guarirò dalle tue piaghe…” Geremia 30:17 

Non conosco la tua storia ma forse hai ancora dei brutti ricordi: 

  • che risalgono alla tua infanzia, 
  • che ti ricordano il tradimento del tuo coniuge, 
  • o che sono legati a un conflitto recente. 

Qualunque siano le tue ferite, la via della guarigione passa attraverso il perdono, il primo passo inevitabile. Significa “ricevere il perdono di Dio e lasciare che la sua realtà penetri nella parte più profonda del nostro essere“. In altre parole, dire addio al passato (Leggi Isaia 43:18-19)   

L’autore aggiunge che “il perdono è una strada a doppio senso“. (Leggi Matteo 6:14): “Dio ti perdona rapidamente e completamente alla tua confessione del torto. … Il perdono è una scelta che facciamo. Basiamo la nostra decisione non su ciò che ci sentiamo di fare, ma su ciò che sappiamo essere giusto“.  

Vuoi avere una migliore salute emotiva? Questo passo del perdono è poi essenziale per una completa guarigione.  

Ti invito a pregare con me… “Signore, aiutami a lasciare andare il passato in modo che io possa entrare in tutto ciò che hai progettato per me. Mostrami chi devo perdonare e aiutami a rilasciare il perdono completo agli altri. Guariscimi da tutti i ricordi dolorosi che hanno segnato la mia vita in modo che io possa diventare tutto ciò che Tu mi hai creato per essere. Nel nome di Gesù, amen“. 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Simona on 19/11/2021 at 12:04

    Grazie!… Sembra che questa serie di meditazioni siano fatte apposta per me… Sto invocando la guarigione e faccio tanta difficoltà a perdonare me stessa…

Leave a Comment