IL PERDONO È IL PRIMO MIRACOLO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | IL PERDONO È IL PRIMO MIRACOLO

Per lei

per lui

Amico mio, probabilmente conosci la storia del paralitico calato dal tetto della casa in cui si trovava Gesù. Hai mai notato che Gesù ha proclamato il perdono dei peccati di quell’uomo, prima della sua guarigione? (Luca 5: 17-26

Secondo te, perché Gesù ha agito con questo preciso ordine? Credo che tutti si meraviglino davanti a una guarigione spettacolare. Era paralitico, doveva essere trasportato su un lettino, poi improvvisamente si alza, cammina e porta pure con sé il suo lettuccio! 

Ancora oggi, mi commuovo davanti a qualcuno che si alza dalla sua sedia a rotelle nel nome di Gesù, quando vedo gambe allungarsi o un gobbo raddrizzarsi…  

Però diamo quasi per scontato il perdono dei nostri peccati. Anche se non si vede e non è “spettacolare”, il tuo perdono non è scontato, amico mio. Ti viene dato ad un grande costo: la vita di Gesù. E i suoi effetti sono veri miracoli: 

  • Libertà dal peso della colpa. 
  • Libertà dalla schiavitù del peccato. 
  • Accesso diretto al Padre. 
  • Accesso all’eternità nella presenza di Dio. 

Un altro miracolo è che anche tu puoi perdonare, oggi stesso. Se ti sembra difficile oppure impossibile, lascia entrare il miracolo. Prendi la decisione di perdonare e Dio farà il resto per portare a compimento il tuo perdono. Anche questo è un miracolo! 

Ti invito, amico mio, a meditare sul miracolo del perdono nella tua vita, per la tua liberazione. C’è qualcuno che puoi perdonare oggi? 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment