Il libro della memoria

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Il libro della memoria

Per lei

Per lui

 

In questo giorno, vorrei suggerirti di sfogliare un libro: il libro dei tuoi ricordi. O più precisamente, la tua storia con Dio… il libro che racconta la storia di tutto ciò che Dio ha fatto per te. 

Di certo non hai un libro del genere, quindi è necessario scavare nella tua memoria. 

Ma perché farlo? Ti chiederai… Perché è pensando alle vittorie del passato che si trova la forza di andare avanti quando tutto sembra troppo difficile e complicato. 

La Bibbia dice: “Io voglio ricordare le bontà del SIGNORE, le lodi del SIGNORE, considerando tutto quello che il SIGNORE ci ha elargito; ricorderò il gran bene che ha fatto alla casa d’Israele, secondo la sua misericordia e secondo l’abbondanza della sua bontà”. (Isaia 63:7) 

Allora, sei mai stato bisognoso e hai mai visto Dio provvedere? Oppure sei stato triste e demotivato, e Dio ti ha restituito gioia ed entusiasmo? 

Alzati e scava nella tua memoria, poi focalizzati su ciò che il tuo Dio ha realizzato per te. Dio è sempre lo stesso e quello che ha fatto ieri, può farlo oggi e di nuovo domani! 

Dio è fedele, e la sua fedeltà è grande! 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Anna on 29/12/2020 at 08:32

    …di fronte alla morte di una bimba di due anni…x un tumore che si è creato nel giro di due mesi sto ancora cercando un perché..lo so che è il mio egoismo che la vorrebbe qui..ma è dura… grazie

Leave a Comment