I TUOI CARI SONO AL SICURO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | I TUOI CARI SONO AL SICURO

Per lei

per lui

Quando due giovani coniugi cristiani mettono su famiglia, cominciano a costruire le fondamenta su cui nascerà la loro casa. Tra tutte le fondamenta, la preghiera è di gran lunga la più importante.  

Durante i nostri 28 anni di matrimonio, Muriel ed io abbiamo attraversato molte prove e lotte. Abbiamo anche sperimentato il Dio dei miracoli e abbiamo ottenuto grandi vittorie con Lui al nostro fianco. La preghiera è senza dubbio uno dei fondamenti della nostra coppia e della nostra vita personale con Dio. Siamo stati benedetti con tre bellissimi bambini. La gioia che ci danno è immensa, ma come tutti i genitori, anche noi abbiamo conosciuto la nostra parte di preoccupazione. Eppure, non abbiamo mai dubitato di Dio o della sua mano in azione. Abbiamo sempre messo tutto nelle sue mani.  

L’autore del libro “Cosa succede quando preghiamo per le nostre famiglie” scrive: “Da quando nostra figlia maggiore ha iniziato l’asilo, fino a quando la più piccola ha finito il liceo, Chris e io abbiamo pregato per loro alla porta, prima di lasciarli uscire da casa, invocando la protezione e la guida del Signore. Era estremamente rassicurante per loro e per noi sapere che non avrebbero affrontato il mondo esterno da soli, ma che Dio si sarebbe preso cura di loro ovunque andassero. Ha dato loro fiducia e li ha salvati dalla paura. Eppure siamo sempre stati io e Chris – i genitori – a pregare per i nostri figli“.  

Il Signore è Colui che si prende cura di te, dei tuoi figli (se ne hai) e delle persone che ami. Non possiamo essere costantemente con i nostri cari per proteggerli dal pericolo, ma Dio sì. Leggiamo il Salmo 121:2-5: “Poiché il mio aiuto viene dal Signore che ha fatto il cielo e la terra. Egli non permetterà che il tuo piede vacilli; colui che ti protegge non sonnecchierà. Ecco colui che protegge Israele non sonnecchierà né dormirà.”  

Cosa accade se gli consegni i tuoi figli e coloro che sono importanti per te? Togliti il mantello della paura e indossa il mantello della preghiera. “Signore, sono preoccupato per ………….. Vorrei essere sempre con lui, con lei, ma è impossibile. Tuttavia, ciò che è impossibile per me è possibile per te! Ecco perché mi rivolgo a te. Ti consegno la mia famiglia e i miei cari. Proteggili e custodiscili ogni giorno della loro vita. Grazie per il tuo amore, la tua grazia e la tua fedeltà. Nel nome di Gesù, amen“. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment