I DONI E LA VOCAZIONE DI DIO SONO IRREVOCABILI

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | I DONI E LA VOCAZIONE DI DIO SONO IRREVOCABILI

Per lei

per lui

‘perché i doni e la vocazione di Dio sono irrevocabili. ‘ (Romani 11:29

Questo versetto mi parla molto e mi rassicura. Nonostante la lettera di Paolo sia rivolta ai Romani, in realtà si riferiva al popolo ebreo. Fin dai primi anni della fondazione della chiesa, il Vangelo si è esteso anche ai gentili (ai non-ebrei), mentre molti ebrei continuavano a non credere alla venuta di Cristo e a perseguitare la chiesa. Paolo con queste parole ricorda ai gentili che nonostante le circostanze, il popolo eletto di Dio, il segno per le nazioni, spetta sempre e solo al Suo popolo: gli ebrei, perché la vocazione di Dio è irrevocabile.  

Fin da bambino, Dio mi ha fatto capire che aveva un piano per la mia vita: annunciare il Vangelo e aiutare le persone a conoscere Cristo. Tante volte le circostanze avverse della mia vita mi hanno fatto dubitare di questa chiamata, ma oggi, grazie ad “Un miracolo ogni giorno”, compio quello che Dio mi ha chiamato a fare e sono certo che non è finita qui! 

E tu, amico mio? Sono sicuro che Dio ha parlato anche a te. Sappi che Lui non si è pentito di quello che ti ha detto. Anche se in questo momento della tua vita tutto sembra dirti il contrario, anche se ti sei allontanato volontariamente dal piano di Dio, sappi che ciò per cui sei stato chiamato (la tua vocazione), è irrevocabile! Cerca Dio con tutto il tuo cuore, la tua chiamata sta per compiersi. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Antonello on 27/12/2022 at 00:55

    Cari nel Signore, questo piccolo verso pieno di promesse da parte del Signore, parla tanto anche a me! Sì, i doni e le vocazioni di Dio sono irrevocabili, o altre traduzioni rendono “senza pentimento”. AMEN! Perché Dio non si tira indietro rispetto alle Sua fedeltà e alle Sue promesse, perché ciò che Dio opera per la Sua creatura che ha amato tanto fino a dare il Suo Unigenito Figlio affinchè abbia Vita Eterna, lo fa PER SEMPRE, come sta scritto in Ecclesiaste 3:14: “Io ho riconosciuto che tutto quel che Dio fa è per sempre; niente c’è da aggiungervi, niente da togliervi; e che Dio fa così perché gli uomini lo temano”. Gloria a Dio! E’ triste vedere e sentire che alcuni credono che la Salvezza/Vita Eterna non sia per sempre, ma si debba alla fine meritare con le opere giuste… questo concetto arminiano che troviamo in molte religioni inventate dagli uomini, non dà certezza né sicurezza del Cielo, ma lega alla terra… :(
    In Romani 6:23 sta anche scritto: “Il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore”. Gioiamo insieme, perché Gesù ci ha donato la Vita Eterna e Questo e tutti i Suoi doni, come afferma chiaramente questo brano, sono irrevocabili (o senza pentimento)!
    GLORIA AL NOME SANTO DEL SIGNORE!

Leave a Comment