HO CHIAMATO IL TUO NOME!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | HO CHIAMATO IL TUO NOME!

Per lei

per lui

Gesù ha avuto un impatto sulla vita di tutti coloro che hanno incrociato il suo cammino. E se, per i prossimi 25 giorni, ricordassimo i miracoli che Gesù ha compiuto nella vita di chi è venuto a Lui? E se fossimo ispirati dalle loro storie per sperimentare i miracoli di Dio nella nostra vita e per essere un miracolo per gli altri? Con questo in mente, è nato nel mio cuore il desiderio di scrivere un piano di lettura basato sui personaggi della serie “The Chosen”. Questa è la prima serie – di diverse stagioni – sulla vita di Gesù, che ha già toccato e ispirato milioni di persone in tutto il mondo. Nei prossimi giorni, potrai leggere testimonianze stimolanti basate sulla vita di vari personaggi biblici che hanno interagito con Gesù. Ogni storia è raccontata in prima persona. Potrai anche leggere dei passi della Bibbia, che ti aiuteranno a capire cosa dicono le Scritture su di loro. La riflessione di ogni giorno terminerà con un invito a collegare ogni testimonianza alla tua realtà quotidiana e a intraprendere azioni concrete. Dio vuole lavorare nella tua vita e ti ha scelto per benedire molte persone attraverso di te! Prego che il tuo cuore bruci appassionatamente mentre leggi queste storie e che tu senta la Presenza di Gesù. Possa la Sua luce brillare in te come mai prima d’ora!  

Ricorda: tu sei un miracolo! 

Come ti chiami? Questa è una delle prime semplici domande che ci possono essere poste. Ma per me è una questione che è sempre stata un po’ complicata. Infatti tutti mi conoscevano come Lili, ma il mio vero nome che ho tenuto segreto è Maria. Sì, Maria da Magdala, una piccola città sulle rive del lago di Genesaret.  

In realtà, il nome non era l’unica cosa complicata nella mia vita. Ho molti ricordi confusi in cui sento che non ero io a controllare la mia vita, ma piuttosto una forza oscura che mi dominava e che spaventava anche chi mi stava intorno. Ho lottato per anni con questa oscurità, ma avevo raggiunto un punto in cui non ce la facevo più. Avevo perso ogni speranza e volevo solo porre fine al dolore una volta per tutte.  

È stato proprio in quel momento che l’ho visto per la prima volta. Gesù mi era venuto incontro. C’era qualcosa di speciale in Lui, ma ero piena di confusione e decisi di allontanarmi. Mentre mi allontanavo, lo sentii chiamarmi per nome: “Maria Maddalena”. Come era possibile che Lui conoscesse il mio nome? Quello che è successo dopo non poteva essere vero: mi ha parlato citando le Scritture! Mi ha detto: “Questo è ciò che dice il Signore, colui che vi ha creato: Non temere, perchè io ti ho riscattato, ti ho chiamato per nome; tu sei mio“. (Isaia 43:1). Mio padre mi recitava sempre questo passo quando ero bambina. Quando Gesù me lo disse, fu come se prendesse vita e Dio stesso mi parlasse. Quando mi ha preso tra le sue braccia, ho sentito l’oscurità scivolare letteralmente via. La paura e la confusione erano sparite, lasciando il posto alla pace e alla gratitudine.  Ora so che sono figlia di Dio e che Lui mi conosce per nome. Il mio nome è Maria Maddalena e sono stata scelta da Gesù. 

P.S. amico mio, nella tua vita puoi esserti sentito dimenticato, confuso o forse anche perso in mezzo all’oscurità come Maria. Ma in quei momenti non dimenticare: Dio ti conosce per nome, sei Suo! Con Lui vicino, non hai nulla da temere. Ti piacerebbe incontrarlo? Digli: “Gesù, ho bisogno di Te. Ti chiedo di toccare il mio cuore e di rimuovere tutte le tenebre dalla mia vita. Voglio rannicchiarmi tra le tue braccia e sentire il tuo amore oggi! Rinnovami con la Tua Presenza“. 

Sei stato scelto per essere un miracolo! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment