Per lei
per lui
Come ti comporti quando senti una predicazione? Accetti ogni cosa perché proviene da un uomo di Dio? Ti senti a disagio se metti in discussione alcune cose che hai ascoltato? Hai paura di offendere il predicatore?
Sentiamo cosa ha detto l’autore degli Atti ai credenti di Berea: ‘Ora questi erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica, perché ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano così‘ (Atti degli Apostoli 17:11).
In questo caso, Paolo non si offende se le persone vanno a verificare quello che dice! Anzi, definisce chi fa questo di sentimenti nobili! Paolo non si sente minacciato se la gente non lo crede sulla parola, perché lui non predica se stesso, ma predica la Buona Notizia di Gesù Cristo. Sa che chi lo ascolta ha bisogno di attingere direttamente alla fonte.
Amico mio, non commetti peccato se esamini le Scritture, anzi, ti voglio incoraggiare, come faceva Paolo.
Se non hai ancora questa sana abitudine, perché non inizi oggi stesso a ritagliarti del tempo per leggere la Bibbia? Puoi usare una app sul cellulare come Youversion, oppure una Bibbia stampata, quello che preferisci. Puoi leggere capitoli interi, o meditare tutto il giorno su un solo versetto. Trova il momento più adatto durante la tua giornata: la mattina appena alzato, la sera, subito dopo o subito prima della lettura di un miracolo ogni giorno?
La Parola di Dio è viva, cambierà il tuo cuore e la tua vita.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.