Hai paura del domani?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Hai paura del domani?

per lei

per lui

Nessuno sa quello che il domani porterà, vero? Beh, sì e no. Dio lo sa. Siamo noi a non saperlo. E la paura può farsi strada proprio per questo motivo. Quello che non conosciamo ci spaventa.  

È un po’ come guidare di notte, per la prima volta, giù per una strada che non conosci. Può essere spaventoso. 

Ma, è ancora vero che i fari dell’auto ti aiutano a vedere lontano abbastanza per proseguire in sicurezza. In un certo senso, è lo stesso con Gesù! 

Lui è la luce che ci guida e ci accompagna ogni giorno. Questo non significa che non incontrerai mai difficoltà ma Gesù sarà con te e Lui conosce ogni giorno che ha pensato e scritto per te. (Salmo 139:16) 

Con Gesù, tutto dipende dalla fiducia che abbiamo nel patto. Lui ha dato la Sua vita per salvare la nostra! Non ci ha tirato fuori dall’inferno per abbandonarci sulla via del cielo.  

Dio ha promesso di prendersi cura di te, perciò non ti preoccupare più, amico mio!  

E perché siete così ansiosi per il vestire? Osservate come crescono i gigli della campagna: essi non faticano e non filano; eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, fu vestito come uno di loro. Ora se Dio veste in questa maniera l’erba dei campi che oggi è, e domani è gettata nel forno, non farà molto di più per voi, o gente di poca fede? Non siate dunque in ansia, dicendo: “Che mangeremo? Che berremo? Di che ci vestiremo?” Perché sono i pagani che ricercano tutte queste cose; ma il Padre vostro celeste sa che avete bisogno di tutte queste cose. Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più. Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno.” (la Bibbia, Matteo 6:28-34) 

Ti amo nell’amore del Signore, amico mio. So che il Signore è lì con te, molto vicino a te e che Lui si prenderà cura di te. 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Olfi on 19/07/2020 at 12:09

    Ho iniziato questo percorso per sapere come aiutare un caro amico, in verità lo Spirito Santo a lavorato grandemente prima in me, è il mio primo giorno e sono felice di avere imparato tante cose; Dio benedica grandemente la sua vita. Un abbraccio fraterno nel nome di Gesù.

Leave a Comment