HAI IL DIRITTO DI ESSERE DEBOLE!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | HAI IL DIRITTO DI ESSERE DEBOLE!

Per lei

per lui

Nel lavoro può accadere di sentirsi sotto pressione. Pensiamo ad esempio quando dobbiamo consegnare al capo un dossier urgente e importante, quando il nostro team di lavoro cambia, pensiamo ad un licenziamento o alla ricerca di un nuovo lavoro… Vengono richieste alte prestazioni a tutti i costi, il successo è d’obbligo e tutte queste pressioni sulle tue spalle, amico mio, ti mandano solo un messaggio: non hai il diritto di sbagliare. Devi essere forte e sicuro.  

Questo è quello che ti dice la società: “Se non hai successo, non sei niente. Hai fallito e non vali niente”, ma la Parola di Dio ti dà un messaggio completamente diverso. È una verità che ti alleggerisce e ti dà libertà. Gesù oggi ti dice: Il mio amore ti basta, amico mio. Il mio potere si mostra proprio quando sei debole. (È una parafrasi di 2 Corinzi 12:9)  

In altre parole: puoi e hai il diritto di essere debole, amico mio, perché è proprio in quei momenti che Dio può agire nella tua vita e mostrare la sua potenza! Sì, Dio può agire anche nella tua vita professionale, anche se ti senti molto debole e qualunque sia il tuo livello di responsabilità (sia che tu sia un addetto alla manutenzione o il presidente del tuo paese). Una versione di questo versetto dice: “La mia potenza si manifesta proprio quando sei debole“. È proprio quando sei debole e non sei più in grado di farcela da solo che Dio può prendere il sopravvento… beh…! Dio compie ciò che tu non puoi fare. Non aver paura della tua debolezza, amico mio, ma consegnala a Colui che è forte e potente. Credi con fede che Dio sta già agendo! 

Ti auguro una bella giornata. Il Dio onnipotente è con te. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment